Market mover 5-9 agosto 2024: atteso negli USA l’indice ISM servizi. Continuano trimestrali in UE

Market mover 5-9 agosto 2024: atteso negli USA l’indice ISM servizi. Continuano trimestrali in UE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Inizia una settimana con pochi dati di rilievo negli USA, con l’attenzione che andrà soprattutto all’indice ISM servizi atteso tornare sopra 50. Dopo gli ultimi dati macro che hanno determinato un cambiamento di narrativa sull’economia USA (dal soft landing a timori di hard landing/recessione), le attese “reali” sono al di sotto del consensus che risulta dalle survey degli economisti, come sottolineano gli analisti di MPS Capital service. (Borse.it)

Su altri giornali

MidCap: BFF Bank; Credem; ENAV. Gli argomenti BORSA ITALIANACOLLOCAMENTI TITOLI DI STATOTRIMESTRALIMACROECONOMIA BORSA ITALIANA CdA per l’esame dei dati finanziari 1° semestre 2024 FTSEMib: Monte dei Paschi di Siena (1° semestre 2024 e update dei target finanziari). (SoldiOnline.it)

ll fine settimana non ha portato via la paura della recessione negli Stati Uniti. Stamattina in Asia Pacifico la borsa del Giappone perde il 12,4%: l’indice Nikkei ha perso più di un quinto del suo valore dai massimi storici del mese scorso. (Websim)

Calendario economico: stagione degli utili a Wall Street, ISM USA per il settore non manifatturiero in vista 📃

Tuttavia, la svendita del mercato è stata innescata solo dopo i dati NFP più bassi di venerdì. Questa settimana sarà un po' meno intensa in termini di pubblicazioni macro, ma altrettanto intensa in termini di rapporti trimestrali. (XTB)