Market mover 5-9 agosto 2024: atteso negli USA l’indice ISM servizi. Continuano trimestrali in UE

Inizia una settimana con pochi dati di rilievo negli USA, con l’attenzione che andrà soprattutto all’indice ISM servizi atteso tornare sopra 50. Dopo gli ultimi dati macro che hanno determinato un cambiamento di narrativa sull’economia USA (dal soft landing a timori di hard landing/recessione), le attese “reali” sono al di sotto del consensus che risulta dalle survey degli economisti, come sottolineano gli analisti di MPS Capital service. (Borse.it)

Su altri giornali

Tuttavia, la svendita del mercato è stata innescata solo dopo i dati NFP più bassi di venerdì. La settimana scorsa abbiamo ricevuto una serie di dati chiave dall'economia statunitense, dalla posizione della Fed e dai rapporti delle società BigTech. (XTB)

Il movimento potrebbe comunque durare ancora per diversi punti percentuali e per diverse settimane. La direzione che hanno assunto i mercati azionari nelle ultime settimane sembra quella ribassista. (Proiezioni di Borsa)

Oggi in borsa di lunedi' 05 agosto 2024

MidCap: BFF Bank; Credem; ENAV. STAR: Landi Renzo (esercizio 2023). (SoldiOnline.it)

Il FtseMib di Milano ha chiuso venerdì in ribasso del 2,6%, -5,3% la settimana. Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in ribasso, future indice EuroStoxx50 -2%. (Websim)