MotoGp Le Mans, Bagnaia cade ma è 2°! Martin in pole, Marquez chiude 13°

Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), con il tempo record di 1'29"919, ha siglato la pole position del Gran Premio di Francia . Sul tracciato di Le Mans il pilota spagnolo, attuale leader del Mondiale, nonostante una caduta in curva 4 nel finale, è riuscito a conquistare la prima piazza in griglia. La prima fila viene completata da Pecco Bagnaia (+0"192) anche lui caduto nel finale, in curva 9, con conseguente bandiera gialla, e Maverick Vinales (Aprilia, +0"394). (Tuttosport)

Su altri giornali

Messaggio di Martin per Ducati (inSella)

Pecco ha cambiato faccia e voce rispetto alle ultime uscite pubbliche. E se vedere lo spagnolo davanti il venerdì - e pure il sabato, per la verità - è un’abitudine, a Pecco era da un bel po’ che non capitava. (MOW)

Secondo posto per un favoloso Marc Marquez (Ducati Gresini), che invece partiva molto dietro ed è stato protagonista di una straordinaria rimonta, mentre a chiudere il podio è Maverick Vinales con l'Aprilia. (la Repubblica)

Martin vola seguendo Bagnaia e Marquez (inSella)

Gli appuntamenti di oggi per la classe regina sono alle 10 le ultime prove libere, alle 10.50 le Qualifiche e alle 15.10 la Sprint Race. In MotoGp sul circuito di Le Mans è ancora battaglia tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia (Quotidiano Sportivo)

Confermati i miglioramenti … Un buon venerdì di prove per Francesco Bagnaia a Le Mans: 5° tempo nelle FP1 e poi 2° nella sessione di pre-qualifiche. (Corse di Moto)