Istat, Pil stabile nel terzo trimestre. Confermata la stima preliminare

Confermata la stima iniziale sul Pil italiano. Il dato trimestrale è rimasto piatto nel terzo trimestre, dopo un aumento dello 0,2% nel precedente periodo di tre mesi, secondo i dati finali dell’agenzia di statistica Istat. Su base annua l’economia italiana è cresciuta dello 0,4% nel terzo trimestre, in linea con la lettura preliminare. La crescita acquisita per l’intero 2024 è stata rivista a 0,5%, rispetto alla stima preliminare di 0,4%. (business24tv.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto al trimestre precedente, tra gli aggregati della domanda interna, i consumi finali nazionali crescono dell`1%, mentre gli investimenti fissi lordi diminuiscono dell`1,2%. (Il Diario del Lavoro)

Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2020, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto... (Virgilio)

L'economia italiana ristagna nel terzo trimestre, con un'indicazione di debolezza per il 2024L'economia italiana ha ristagnato nel terzo trimestre rispetto ai tre mesi precedenti a causa di un crollo delle esportazioni e degli investimenti, ha dichiarato lunedì l'ufficio statistico nazionale... (Marketscreener IT)

L'economia italiana ristagna nel terzo trimestre, con un'indicazione di debolezza per il 2024

Tuttavia la crescita acquisita dell’economia Italiana si attesta allo 0,5% nel 2024, in lieve rialzo rispetto allo 0,4% della stima preliminare. Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. (Il Sole 24 ORE)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2020, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. (Istat)