Il Cervi entra nella rete degli istituti agrari grazie alla scuola di paesaggio Emilio Sereni

Il Cervi entra nella rete degli istituti agrari grazie alla scuola di paesaggio Emilio Sereni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

L’Istituto Cervi di Gattatico entra nella rete italiana degli istituti agrari e si pone come ‘faro’ sulle linee trattate dal compianto grande paesaggista Emilio Sereni. La presidente Albertina Soliani ha firmato la Convenzione di ricerca formativa per la collaborazione dell’area paesaggio con la rete italiana degli istituti agrari durante il G7 Agricoltura e Pesca nei giorni scorsi nel Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Per l'olio è una débacle con un calo stimato da Coldiretti, Unaprol e Ismea del 30% a causa della siccità che ha colpito le maggiori regioni produttrici, dalla Puglia alla Sicilia. A Ortigia i ministri dell'Agricoltura dei Sette Grandi gettano le basi per una cooperazione alla pari con i Paesi africani e delineano le strategie per lo sviluppo di un sistema produttivo sostenibile, sicuro e innovativo per contrastare il riscaldamento globale che taglia i raccolti. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È la prima volta che la Sovranità alimentare è al centro di un G7 Agricoltura. Lo ha sottolineato il ministro Lollobrigida nei vari interventi in diversi momenti della giornata. (Secolo d'Italia)

Siracusa, "il valore del cibo": al Teatro Comunale la premiazione degli studenti delle scuole aretusee

G7 Agricoltura, i ministri approvano un comunicato che chiude i lavori a Siracusa Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Il vertice ha affrontato questioni come la sostenibilità, la resilienza, la sovranità alimentare e il ruolo delle giovani generazioni. Uno dei punti centrali del comunicato riguarda il rafforzamento dell'agricoltura per creare sistemi alimentari più equi, redditizi e sostenibili . (Italia a Tavola)

Oggi alle 10, al Teatro Comunale di Siracusa, alla presenza delle autorità, sarà il “magic moment” dei ragazzi che, già protagonisti sin da lunedì all’Istituto Einaudi, saliranno sul palcoscenico delle iniziative della Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo e del Dmed Salone della Dieta Mediterranea. (Siracusa News)