Papa Francesco, la pace è un dono dello Spirito e la guerra è sempre, sempre, sempre una sconfitta

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Angela Ambrogetti Città del Vaticano , mercoledì, 30. ottobre, 2024 9:55 (ACI Stampa). Dopo i saluti il Papa ha rinnovato l'appello per la pace in Israele, Palestina, Libano, Ucraina e Myanmar. A braccio ha detto: "preghiamo per la pace, la guerra cresce. Pensiamo ai Paesi che soffrono tanto. la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele, Myanmar, Nord Kiwu e tanti Paesi. Preghiamo per la pace, la pace è un dono dello Spirito e la guerra è sempre, sempre, sempre una sconfitta. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Nel pomeriggio del 29 ottobre scorso, i Carabinieri di Ferentino, coordinati dal superiore Comando Compagnia di Anagni, a conclusione di una mirata attività di indagine, hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone, con cui è stata disposta la misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa”, e contestuale applicazione del braccialetto elettronico “antistalking”, nei confronti di un 31enne, ritenuto l’autore di maltrattamenti e violenze nei confronti della ex moglie. (Frosinone News)

Nuovo appello per la pace di Papa Francesco, oggi, all’udienza del mercoledì: la guerra è sempre una sconfitta, ha detto, pregando per i bambini. Servizio di Paolo Fucili (TV2000)

La volta scorsa Bergoglio per descrivere la guerra a Gaza aveva usato l'aggettivo «martoriata», lo stesso che accosta sempre all'Ucraina quando deve ricordare quello che accade nel cuore dell'Europa dopo l'attacco dei russi. (ilmessaggero.it)

PAPA: la guerra cresce, mitragliati 150 innocenti. Cosa c'entrano i bambini?

Cosa c’entrano con la guerra i bambini, le famiglie? Sono le prime vittime”, scandisce Francesco al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro di oggi, l’ultima di ottobre. In Evidence I Paesi che soffrono “Preghiamo per la pace, la guerra cresce”, ha detto il Pontefice a fine udienza, elencando ancora una volta le zone del mondo flagellate dai conflitti per le quali, domenica scorsa all'Angelus, aveva chiesto il rsipetto della "vita" e della "dignità delle persone e dei popoli," come anche "l’integrità delle strutture civili e dei luoghi di culto, in osservanza del diritto internazionale umanitario". (Vatican News - Italiano)

La sua riflessione, la riflessione di Papa Francesco ha preso il via, dalla dottrina dello Spirito Santo di Sant’Agostino. Questo quando gli sposi si sono decisi a invocarlo e lo spirito ha potuto mettere il dito di Dio tra moglie e marito, modificando il noto proverbio italiano. (Famiglia Cristiana)

Leggi tutta la notizia VN L'appello " l'ennesimo " accorato del Papa per la pace prende forma dalle recenti cronache di guerra. (Virgilio)