PROSSIMA SETTIMANA PIU' MOVIMENTATA DEL PREVISTO? ECCO TUTTE LE NOVITA' POSSIBILI - METEO TOSCANA » Nottata con libeccio forte

METEO TOSCANA. Il meteo a lungo termine ci affascina così come quello a breve termine, e visto che la nuova settimana sta per iniziare, vogliamo cominciare a darci un’occhiata più da vicino. Innanzitutto la settimana in arrivo sarà l’ultima del mese di novembre, domenica prossima sarà già dicembre ed inizierà l’inverno meteorologico. Ma veniamo ai fatti che potrebbero essere caratterizzanti dei prossimi sette giorni. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri media

Queste correnti meridionali anticiperanno l’arrivo di una debole perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Dopo un assaggio di inverno con nevischio anche a bassa quota, andiamo verso una parentesi di stabilità atmosferica grazie alla rimonta dell’anticiclone delle Azzorre. Il fenomeno porterà bel tempo e un sensibile aumento delle temperature, soprattutto in montagna. (MyValley.it)

Ci stiamo avviando a grandi passi verso il mese di Dicembre e il tempo sull'Italia continua a mostrarsi piuttosto dinamico, con fasi anticicloniche alternate e periodi perturbati e freddi: tra le abbondanti piogge e le temperature che più volte sono scese sotto della media, possiamo finora definirlo un Autunno anomalo, soprattutto rispetto al trend degli ultimi anni. (iLMeteo.it)

Meteo, dal 25 novembre aria più mite e debole perturbazione

Al centro e al sud tempo soleggiato, al nord nuvoloso per l’intervento di aria umida da sud-ovest con deboli piogge che dalla Liguria si estenderanno in giornata alla bassa Pianura Padana. Vediamo come si presenta la situazione meteorologica in Italia questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: (MeteoLive.it)

A metà settimana si completerà il passaggio della perturbazione n.7 di novembre la quale, muovendosi verso sud-est, scivolerà lungo la Penisola, dando luogo ad alcune precipitazioni. (METEO.IT)

Il ripristino dell’alta pressione sul Mediterraneo ha consentito il ritorno a condizioni di stabilità sulle nostre regioni dove la breve parentesi di stampo invernale sta lasciando il posto al sole e con temperature in rialzo. (METEO.IT)