Oggi Meloni a Beirut: incontrerà anche politici filo-Hezbollah

Riferendo alle Camere di Unifil e della guerra in Libano, ieri il ministro della Difesa Guido Crosetto ha definito Hezbollah “organizzazione terroristica”. Così del resto la definiscono Usa e Israele, la classificazione dell’Ue è un po’ più articolata e distingue, con qualche ipocrisia, tra l’ala politica e quella militare. Oggi a Beirut però Giorgia Meloni(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In seguito ha tenuto un punto stampa. Al termine hanno tenuto le dichiarazioni congiunte alla stampa. (Governo)

"Sono orgogliosa di essere qui oggi, speriamo che la stabilità possa tornare presto in questo Paese. L'Italia insieme agli altri partner della comunità internazionale ha lanciato un appello affinché ci sia un cessate il fuoco di 21 giorni. (L'Unione Sarda.it)

Sono questi i principali temi al centro della doppia missione di domani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Giordania e Libano.Ad Aqaba (alle 12) la premier avrà un bilaterale con Re Abdullah II e si confronterà con lui sulla crisi in Medio Oriente. (Agenzia askanews)

Beirut, Meloni incontra i soldati italiani: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata"

Rischia di essere un’emergenza nell’emergenza. Ecco perché tra i temi sul tavolo dei nove leader dei paesi mediterranei a Paphos è finito pure il dossier profughi siriani in fuga dal Libano. (ilmessaggero.it)

Dopo aver lasciato Bruxelles, al termine del summit Ue, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è arrivata questa mattina in Giordania, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano (LO SPECIALE SUI CONFLITTI IN MEDIO ORIENTE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). (Sky Tg24 )

"I miei messaggi sono stati e saranno molto chiari sul ruolo dei nostri militari impegnati sia in Unifil che nella Mibil e nella missione multilaterale", ha detto Meloni. (la Repubblica)