NVIDIA, i conti del 3° trimestre 2024/2025
NVIDIA ha comunicato i risultati finanziari del 3° trimestre dell’esercizio 2024/2025, periodo chiuso con ricavi per 35,08 miliardi di dollari, in aumento del 94% rispetto ai 18,12 miliardi ottenuti nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente; il dato è stato migliore del consensus degli analisti che avevano indicato un giro d’affari di circa 33,2 miliardi. Il gross margin adjusted si è confermato al 75%. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altri media
Principali metriche di Morningstar per Nvidia (Morningstar)
Risultati finanziari record e prospettive di crescita Nel trimestre conclusosi a ottobre, NVIDIA ha riportato ricavi pari a 35,1 miliardi di dollari, in aumento del 94% rispetto all’anno precedente e del 17% rispetto al trimestre precedente. (Scenari Economici)
Vendite anche a Parigi (-0,43%) e Francoforte (-0,29%). Dopo avere tentato un recupero in mattinata, le borse europee sono passate in territorio negativo. (Italia Oggi)
In giornata avevano chiuso in ribasso dello 0,8%. La società prevede un fatturato di 37,5 miliardi di dollari, più o meno il 2% per il quarto trimestre, rispetto alla stima media degli analisti di 37,09 miliardi di dollari secondo i dati compilati da LSEG. (Il Sole 24 ORE)
Borsa: Europa verso avvio cauto dopo parole esponente Fed e risultati Nvidia (Il Sole 24 ORE)
I risultati del produttore di chip, specializzato in semiconduttori per l'intelligenza artificiale dove controlla circa l’80% del mercato, hanno quindi ancora una volta battuto le stime e il gruppo ha dichiarato di aspettarsi una continua forte crescita anche per il trimestre in corso. (Corriere della Sera)