Confermata la discesa, Speranza: da lunedì 40 milioni in zona bianca. Via libera a 6 Regioni, da Lombardia a Puglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG La7 INTERNO

Saranno 41 milioni gli italiani che potranno riprendere una quasi normalità.

Questa settimana nessuna Regione e Provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica per i malati di Covid

cronaca. Si tratta di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Provincia autonoma di Trento.

Si tratta di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Provincia autonoma di Trento. (TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

In zona bianca cessano quasi tutte le restrizioni Con l'ingresso in zona bianca di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e provincia autonoma di Trento saranno 41 milioni gli italiani che potranno riprendere in mano la propria vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’apertura degli slot di prenotazione sarà completata domenica 13 alle 14 con la classe 2006-2009 (12-15 anni). Il commento dell'assessore alla Salute della Regione Pier Luigi Lopalco e la situazione dei vaccini in Capitanata. (FoggiaToday)

L'ufficialità è arrivata con le parole del ministro Roberto Speranza: da lunedì 14 giugno la Puglia è in zona bianca. (La Repubblica)

Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà. Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti». (La Sentinella del Canavese)

"A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano", chiarisce il governo. (MilanoToday.it)

Vediamo in cosa consistono alcune delle principali novità previste per la Zona bianca. Da lunedì l'Emilia-Romagna sarà zona bianca. (AltaRimini)