Massimo Giletti, partenza a rilento su Rai Tre. “Lo stato delle cose” si ferma al 5,4% di share
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stato delle cose è che La7 batte Rai Tre. Almeno in questo primo round. L’atteso ritorno di Massimo Giletti in Rai non ha portato all’exploit di ascolti atteso dai più: il suo nuovo programma Lo stato delle cose, partito lunedì 30 settembre su Rai Tre, ha registrato 840 mila spettatori e il 5,4%. Ufficialmente il suo principale competitor era Rete 4, con il talk Quarta Repubblica, ma l’attenzione degli addetti ai lavori era tutta concentrata sul tasto numero sette del telecomando. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Per tutta la serata mi sono chiesto: «Come mai il nuovo programma di Giletti è sotto le insegne di Rai Cultura?». Il prevedibile non è cultura, la noia non è cultura, l’incapacità di prendere al volo un evento, come i primi spostamenti via terra dell’esercito israeliano all’interno dei confini libanesi, e farne il perno della trasmissione non è cultura. (Corriere della Sera)
Lorenzo e Margarita inizieranno a sospettare che Pelayo stia nascondendo qualcosa e saranno determinati a scoprire il suo segreto. Lorenzo scoprirà che Pelayo è un trafficante di armi nelle prossime puntate de La Promessa. (SofiaOggi.com)
Ci ritorna ufficialmente con un nuovo programma d’approfondimento giornalistico tutto suo dopo alcune sporadiche uscite post abbandono di La 7. Massimo Giletti ritorna in quella che lui dice di aver sempre considerato casa sua, ovvero la Rai. (Avvenire)
Intervistato da Repubblica prima dell’inizio della nuova stagione de La Torre di Babele, Corrado Augias era stato netto: “Fare un programma culturale in televisione è complicatissimo. Quando Salerno lo scorso anno mi chiese di lasciare la Rai e passsare a La7 gli dissi che lo avrei fatto solo per un programma culturale alto, per quanto è possibile in tv, in prima serata. (la Repubblica)
Giletti ha lottato alla pari con Porro, più concentrato dei competitor su Libano e Israele su Rete4. Col traino sbagliato crolla al 2,8% ‘Chissa chi è’ sul Nove. (Primaonline)
A cura di Stefania Rocco Video suggerito (Fanpage.it)