F1, Adrian Newey tentato dall'Aston Martin: il matrimonio con la Ferrari potrebbe sfumare

OA Sport SPORT

Adrian Newey sfoglia la margherita. Sono settimane di voci e di indiscrezioni che riguardano l’ingegnere più ambito dell’intero Circus della F1. I successi di Williams, McLaren e Red Bull, frutto dei geniali progetti del tecnico britannico, sono dati di fatto e, dopo l’annuncio dell’addio con la scuderia di Milton Keynes, le scuderie che vorrebbero ingaggiare Newey non mancano. Tra queste c’è anche la Ferrari, che non da oggi è interessata al 65enne nativo di Stratford-upon-Avon (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Recentemente, il suo nome è stato accostato a due storici team, Ferrari e Williams. Adrian Newey è indubbiamente una delle figure più influenti e ricercate nel panorama della Formula 1. (F1-News.eu)

Secondo quanto riporta Jon Noble su Motorsport.com, Newey sarebbe stato invitato da Lawrence Stroll a Silverstone per una visita privata del nuovo quartiere generale del team. Si parla da tempo di un interesse da parte dell’Aston Martin nei confronti di Newey, e oggi arriva un altro tassello a favore di questa tesi. (Automoto.it)

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla stampa olandese e britannica, il vulcanico ingegnere, in uscita dalla Red Bull a fine stagione , avrebbe fatto visita alla fabbrica di Silverstone della Aston Martin, scuderia che lo segue da tempo e che avrebbe già messo sul piatto una ricca offerta economica. (Eurosport IT)

Ferrari, è lotta con Aston Martin per Adrian Newey: l'ingegnere britannico visita la fabbrica di Silverstone

La data dell’annuncio, il 1° maggio 2024, non è un giorno scelto a caso ma è quella che permetterà all’ingegnere inglese di scontare il suo periodo di gardening, prima di poter cominciare a lavorare per un altro team. (Circus Formula 1)

Tutti insieme per indagare il concetto di identità, tema portante di questa edizione, inteso nella sua accezione plurale e inclusiva. (Adnkronos) – Oltre duecento gli ospiti di fama mondiale, tra scrittori, artisti, scienziati, intellettuali, politici ed economisti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo il colpo messo a segno in inverno dalla Ferrari, con l'ingaggio di Hamilton ad animare il mercato piloti, anche il mercato dei tecnici appare in divenire. Come noto, le indiscrezioni degli scorsi mesi sul possibile addio di Adrian Newey alla Red Bull hanno trovato riscontro, con il team di Milton Keynes che ha annunciato la separazione dal tecnico inglese Serparazione probabilmente dovuta ai malcontenti dello stesso Adrian per le tensioni nate in seguito alla lotta di potere nel team. (Formula1 Web Magazine)