Auto elettriche: Stellantis recupera (+1,2%) a ottobre in Europa

Auto elettriche: Stellantis recupera (+1,2%) a ottobre in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Industria Italiana ECONOMIA

A fronte di un mercato dell’elettrico che stenta a prendere definitivamente slancio, Stellantis ha fatto registrare una crescita importante, facendo leva su un ampio portafoglio di veicoli elettrici a batteria (Bev), ibridi plug-in (Phev) e ibridi leggeri (Mhev). A ottobre Stellantis ha fatto segnare per quanto riguarda i Bev una quota del 12,5% nel mercato UE29, con una crescita delle vendite del 1,2%. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel mercato dei veicoli a basse emissioni (LEV), Stellantis fa registrare un aumento costante delle vendite, con una crescita nel mese di ottobre del 1,2% delle vendite di BEV nel mercato UE29 (Veicoli Passeggeri + Veicoli Commerciali). (agenzia giornalistica opinione)

Sebbene le vendite complessive del settore siano diminuite negli ultimi mesi, le ottime performance di Stellantis in marchi e paesi selezionati sottolineano la sua capacità di affrontare le difficili condizioni di mercato. (ClubAlfa.it)

Come diverse altre aziende del settore, Stellantis non sta passando un periodo facile, con risultati inferiori alle attese in vari segmenti di mercato e diverse criticità evidenziate nel corso dell'ultima trimestrale. (Virgilio)

Stellantis accelera a ottobre sulle vendite di veicoli elettrici. Gruppo conferma il primo posto in Francia, Italia e Portogallo

Nel mese di ottobre buone performance di vendita del gruppo Stellantis nel mercato dei veicoli elettrici. Al top in Francia, Italia e Portogallo (Rinnovabili)

León ha sottolineato che per aumentare le vendite e l’adozione di veicoli elettrici, è fondamentale che i clienti possano “avere la certezza di poter ricaricare l’auto durante i lunghi viaggi”. Attualmente in quel paese solo il 5 per cento delle vendite è rappresentato da veicoli elettrici puri, mentre il 10 per cento se si includono gli ibridi plug-in. (ClubAlfa.it)

Stellantis si conferma al primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre sia da inizio anno, mentre in Austria, Germania e Paesi Bassi fa registrare una crescita costante su base annua. (Il Messaggero - Motori)