Giorgia Meloni promuove riunione informale su soluzioni innovative per migranti

Giorgia Meloni promuove riunione informale su soluzioni innovative per migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La premier Giorgia Meloni, insieme ai primi Ministri danese, Mette Friedriksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una nuova riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al tema delle soluzioni innovative sui migranti. La riunione "si è concentrata sull'esigenza di disporre di un quadro normativo europeo sempre più chiaro ed efficace con, in particolare, il rafforzamento dei concetti di Paese sicuro di origine e Paese terzo sicuro per sostenere le soluzioni innovative, a partire dal modello Italia-Albania e dalla possibile creazione di "returns hubs" in Paesi terzi", rende noto Palazzo Chigi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni raffreddata al Consiglio europeo a Bruxelles 19 dicembre 2024 Courtesy: Ebs (Il Sole 24 ORE)

Courtesy: European Council website La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arriva al Consiglio Europeo a Bruxelles indossando un cappotto total white. Le immagini (Il Sole 24 ORE)

Meloni, Frederiksen e Schoof: nuove strategie europee per la gestione dei migranti

Il tema dei migranti e dei rimpatri A Bruxelles è la giornata del primo Consiglio europeo presieduto da Antonio Costa, e la missione della presidente del Consiglio Giorgia Melon i è incentrata su tre punti cardine: migranti , automotive e conflitto in Ucraina con le conseguenze legate al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )

Questo incontro, che ha riunito alcuni degli Stati membri dell’Unione Europea maggiormente interessati alla questione, si è focalizzato sull’esigenza di migliorare il quadro normativo europeo e adottare strategie condivise e sostenibili. (Stranieri in Italia)