Giorgia Meloni promuove riunione informale su soluzioni innovative per migranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier Giorgia Meloni, insieme ai primi Ministri danese, Mette Friedriksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una nuova riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al tema delle soluzioni innovative sui migranti. La riunione "si è concentrata sull'esigenza di disporre di un quadro normativo europeo sempre più chiaro ed efficace con, in particolare, il rafforzamento dei concetti di Paese sicuro di origine e Paese terzo sicuro per sostenere le soluzioni innovative, a partire dal modello Italia-Albania e dalla possibile creazione di "returns hubs" in Paesi terzi", rende noto Palazzo Chigi (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Meloni raffreddata al Consiglio europeo a Bruxelles 19 dicembre 2024 Courtesy: Ebs (Il Sole 24 ORE)
Courtesy: European Council website La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arriva al Consiglio Europeo a Bruxelles indossando un cappotto total white. Le immagini (Il Sole 24 ORE)
Il tema dei migranti e dei rimpatri A Bruxelles è la giornata del primo Consiglio europeo presieduto da Antonio Costa, e la missione della presidente del Consiglio Giorgia Melon i è incentrata su tre punti cardine: migranti , automotive e conflitto in Ucraina con le conseguenze legate al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )
Questo incontro, che ha riunito alcuni degli Stati membri dell’Unione Europea maggiormente interessati alla questione, si è focalizzato sull’esigenza di migliorare il quadro normativo europeo e adottare strategie condivise e sostenibili. (Stranieri in Italia)