Una villa alle Hawaii, la Ferrari e anatre alla Nanchinese. La bella vita di Linda Sun che a New York spiava per la Cina (secondo l’Fbi)

Se si trattasse di una sceneggiatura per uno spy-movie, gli ingredienti principali ci sarebbero tutti. Il nome della protagonista: Linda Sun. Particolari: spia per la Cina. Ruolo: funzionaria nella macchina amministrativa dello Stato di New York a fianco dei governatori. Stile di vita: le piace il lusso. A darle la caccia: gli agenti dell’Fbi. Tutto ciò, purtroppo per gli Stati Uniti, non è opera di fantasia ed ha conseguenze a largo raggio sui conflitti in corso. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto ridicola possa sembrare, questa è una storia vera, che ha portato all’incriminazione di Linda S… (la Repubblica)

(gr) Spie cinesi annidate negli staff dei governatori degli Stati Uniti? In base alle accuse parrebbe proprio che così sia. Sono accusati di cospirazione per riciclaggio di denaro, frode sui visti e contrabbando di stranieri. (Radio RTM Modica)

Il console generale della Cina a New York è stato espulso dopo che un ex assistente della governatrice di New York, Kathy Hochul, è stata accusata di aver agito come agente del governo cinese. (Today.it)

Una spia amante del lusso, al soldo di Pechino. Questa è l’accusa che l’Fbi muove nei confronti di Linda Sun, ex collaboratrice di due governatori dello Stato di New York: Andrew Cuomo e Katy Ochul. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre noi a casa nostra siamo allo prese con lo scandalo Sangiuliano, negli Usa una vicenda di ben altra caratura – e gravità almeno stando alle accuse dell’Fbi – rischia di provocare un terremoto politico e diplomatico, con gustosi sconfinamenti nel più puro gossip. (L'HuffPost)

Il console generale cinese a New York è stato espulso dopo che un'ex assistente della governatrice di New York è stata arrestata con l'accusa di aver agito come agente sotto copertura di Pechino. Lo ha detto la governatrice di New York Kathy Hochul. (Tuttosport)