Sondaggio politico, Fratelli d’Italia scende e Pd cresce

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia scende e Pd cresce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sbircia la Notizia Magazine INTERNO

Il Capo dello Stato alla cerimonia commemorativa dell'80esimo anniversario della zona libera della Carnia e dell'Alto Friuli "Il fascismo, con il regime della Repubblica Sociale Italiana, fu complice della ferocia nazista". E' quanto ha detto il capo dello Stato Sergio Mattarella alla cerimonia commemorativa dell'80esimo anniversario della zona libera della Carnia e dell'Alto Friuli. "Il 1944 fu un anno carico di orrore, in Italia e in Europa (Sbircia la Notizia Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

La formazione politica guidata da Giorgia Meloni resta prima con il 30,2 complessivo. I due partiti di centrodestra calano rispettivamente -0,1 e -0,2. (Liberoquotidiano.it)

La bufera politica derivante dal caso dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che si è dimesso dopo la vicenda della nomina a consulente, poi smentita, dell’imprenditrice e influencer Maria Rosaria Boccia, non sembra aver avuto conseguenze rilevanti sull’elettorato: né il governo né Fratelli d’Italia, partito della premier Giorgia Meloni, hanno riportato cali rilevanti nei sondaggi rispetto ai dati precedenti all’estate. (LAPRESSE)

Fratelli d’Italia resta primo nei sondaggi rispetto a una settimana. È quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 12 e il 13 settembre su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Italia. (Liberoquotidiano.it)

Sangiuliano "caso" spento. Il centrodestra vola ancora

La saga dei nostri sondaggi periodici si ripresenta aggiornata dopo la pausa estiva. Open) un evento piuttosto raro in Italia: le dimissioni di un ministro, nella fattispecie il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, coinvolto in «fatti personali» sbandierati dai media in tutti i punti cardinali. (il Giornale)

Per quanto riguarda le intenzioni di voto il raffronto dell’istituto guidato da Roberto Weber è con i voti veri delle Europee di giugno. Ne viene che Fratelli d’Italia – partito della presidente del Consiglio – perde quasi un punto in questi tre mesi e atterra alla casella del 28 per cento, confermandosi quindi di gran lunga come primo partito. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre il «caso Sangiuliano» continua a tenere banco nel dibattito pubblico, il consenso per il centrodestra non sembra essere minimamente scalfito. (il Giornale)