Mostro di Firenze, lo studio delle larve agli Scopeti può cambiare tutto

Ci sono sviluppi nella vicenda del Mostro di Firenze e partono dal duplice assassinio degli Scopeti, dove persero la vita Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili. Li riporta La Nazione. Stando alla testimonianze di Giancarlo Lotti furono Pietro Paccini e Mario Vanni l'8 settembre 1985 a uccidere i due francesi. In questi giorni, però, alla piazzola degli Scopeti è stato fatto un esperimento giudiziale che, stando al quotidiano, potrebbe demolire i racconti di Lotti. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili , erano stati uccisi, secondo le ricostruzioni ufficiali e la... (Virgilio)

Il Napoli è tornato a lavorare già da qualche giorno al Training Center di Castel Volturno con Antonio Conte, dopo la sosta per le Nazionali, che ha nuovamente a disposizione tutti i calciatori della rosa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

– Dopo la retrodatazione dell’omicidio, secondo un esperimento compiuto da due big dell’entomologia forense, il prossimo tassello della richiesta di revisione della condanna all’ergastolo di Mario Vanni che stanno preparando gli avvocati Antonio Mazzeo e Valter Biscotti per conto del nipote del defunto postino di San Casciano, sta nell’analisi della tenda in cui il mostro, nel settembre del 1985, sorprese Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili. (LA NAZIONE)

Mostro di Firenze, verso la riapertura del caso: nuove prove dalle larve trovate sui corpi di ultime vittime

Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, le ultime vittime del mostro di Firenze, sono stati uccisi, secondo le ricostruzioni ufficiali e la testimonianza del "compagno di merende" Giancarlo Lotti, da Pietro Pacciani e Mario Vanni la sera della domenica 8 settembre del 1985 (ilmessaggero.it)

E aprire la strada alla revisione della processo che portò alla condanna all'ergastolo del postino di San Casciano. (Fanpage.it)

In questi giorni è stato, infatti, predisposto un esperimento giudiziale alla piazzola di Scopeti, dove i due francesi erano stati ritrovati morti vicino alla loro tenda. L'esperimento potrebbe ribaltare la confessione del “compagno di merende” di Pietro Pacciani , Giancarlo Lotti, e portare alla revisione della condanna di Mario Vanni, accusato del duplice omicidio. (Il Giornale d'Italia)