Venduti i migliori, non ne è rimasto neanche uno: occorreva ben altro dal mercato. Palladino in confusione, una dirigenza senza uomini di calcio e Commisso è sempre più lontano

Niente di nuovo dal mercato. Nonostante gli ultimi arrivi. Venduti i migliori, non ne è rimasto più uno. Acquistati un paio di giocatori sulla carta forti, e poi le solite scommesse. Occorreva altro, tanto altro, ma avevamo preventivato tutto questo. Bastava leggere tra le righe, bastava vedere gli ultimi mercati, bastava ‘tradurre’ l’assenza di Commisso ormai sempre più lontano, fisicamente e non solo, dalle vicende viola. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri media

La partita decisiva contro la Puskas Akademia davanti, il calciomercato nel mezzo. Il più classico dei proverbi in periodo di trasferimenti è oggi più vivo che mai: "Può succedere ancora di tutto". (Firenze Viola)

Fino ad allora, però, fino alla mezzanotte del 30 agosto, il pensiero del tecnico campano sarà inevitabilmente concentrato anche sul mercato, oltre che su come far funzionare al meglio la sua Fiorentina, reduce da tre pareggi ancora indigesti. (Firenze Viola)

Fiorentina: nuova idea a centrocampo La Fiorentina di Commisso pensa in grande. Il club toscano lavora per mettere a posto gli ultimi tasselli sul mercato. Oltre ad un difensore e ad una seconda punta, Raffaele Palladino spera nell'arrivo anche un centrocampista capace di garantire gol e assist. (Fantacalcio ®)

Troppe cessioni, pochi acquisti. E senza Milenkovic è davvero dura

Da Ikoné fino a Brekalo, passando per Amrabat: tanti i nomi in uscita dalla Fiorentina a caccia di una nuova squadra Redazione VN 28 agosto - 08:52 (Viola News)

Volendo prendere in prestito una delle metafore utilizzate dall’indimenticato Joe Barone, possiamo serenamente dire che il frigorifero della Fiorentina oggi è mezzo vuoto. Ecco, oggi la Fiorentina deve svolgere solamente la seconda parte (quella più difficile) di questi compiti, a fare la lista della spesa ci ha già pensato Raffaele Palladino nella conferenza stampa post Fiorentina-Puskas Akademia. (Calciomercato.com)

Un anno fa, alla domanda “chi sono i giocatori più decisivi nella rosa della Fiorentina?”, avrei risposto facendo tre nomi: Nico, Bonaventura e Milenkovic. Se poi ci metti il resto, una difesa con gli uomini contati e un centrocampo fantasma, esce il risultato noto: una squadra… (La Repubblica Firenze.it)