Sophia Loren riunisce la famiglia a Roma per i suoi 90 anni

Sophia Loren si prepara a festeggiare i suoi 90 anni venerdì 20 settembre a Roma. A quanto apprende l'Adnkronos il maxi evento sarà strettamente privato e il ricevimento si svolgerà in una location ancora top secret. La festa, oltre a celebrare il compleanno dell'icona del cinema mondiale sarà anche l'occasione per una reunion familiare dove potrebbe esserci, tra gli altri familiari, la sorella dell'attrice, Maria Scicolone, mamma di Alessandra Mussolini (Today.it)

Su altre testate

Venerdì 20 settembre il Ministero della Cultura, Cinecittà e l'Archivio Luce renderanno omaggio a Sophia Loren con un evento speciale strettamente privato al The Space Cinema Moderno di Roma: l'attrice italiana tra le più amate di sempre sarà insignita di un prestigioso e inedito riconoscimento - spiega una nota - a lei dedicato. (Il Piccolo)

Nel giorno del suo novantesimo compleanno, venerdì alle 18 la Biblioteca Lazzerini celebra la grande attrice e la straordinaria carriera cinematografica di una diva senza tempo con l’incontro a ingresso libero e gratuito condotto da Rossana Cavaliere, italianista e collaboratrice della biblioteca ormai da tempo. (LA NAZIONE)

La festa, oltre a celebrare il compleanno dell’icona del cinema mondiale, a quanto apprende ancora l’Adnkronos, sarà anche l’occasione per una reunion familiare dove potrebbe esserci, tra gli altri familiari, la sorella dell’attrice, Maria Scicolone (CremonaOggi)

SAN PIETRO A MAIDA – Dopo la prima data al Caveau Bistrot del Residence “La Marinella”, a Lamezia Terme, il progetto “Rosa/Riviera”, nuova fatica discografica firmata Strangis & Aquerell, con il supporto grafico dell’illustratore Pasquale De Sensi, è pronto a riprendere il suo cammino per un minitour che, nelle prossime settimane, continuerà a toccare i comuni dell’hinterland lametino. (Corriere di Lamezia)

Una serata tra musica, dj set, calici di vino e street food internazionale, ospitata in una delle location più scenografiche della Sardegna, da dove godere della vista mozzafiato sul promontorio di Capo Caccia con una selezione di piatti innovativi e vini eccellenti per celebrare la magia di Alghero e salutare la bella stagione 2024. (SARdies.it)

Una vita che è un romanzo, che lei stessa ha contributo a scrivere e riscrivere: per lei vale la regola di John Ford, cioè che “se la leggenda diventa realtà, vince la leggenda”. Living and Loving, vivendo e amando, è il titolo di una sua biografia di oltre quarant’anni fa, quando lei di anni ne aveva quarantacinque ma era già nella storia. (cinematografo.it)