Violento terremoto a Taiwan, magnitudo 6.9: crollano edifici, lanciata un'allerta tsunami

Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo, Master in Drammaturgia e Sceneggiatura. Ho lavorato per il cinema e la serialità digitale, ma il primo amore è il giornalismo e non si scorda mai. Scrivo per vivere, vivo per scrivere. Iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti. È stata registrata una fortissima scossa di terremoto sull’isola di Taiwan: i media locali riferiscono di edifici crollati, mentre sale l’allerta fino al Giappone per possibili tsunami. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito nell'est di Taiwan, secondo quanto segnala l'istituto geosismico americano Usgs, che colloca l'epicentro a 85 km a est di Yujing e a una profondità di 10 km. Ieri c'era stata un'altra scossa nel paese dell'estremo oriente di magnitudo 6.6. (ilgazzettino.it)

Le immagini sono state catturate all’interno di una stazione ferroviaria. Il treno, per fortuna fermo, oscilla pericolosamente. (Tiscali Notizie)

Nelle immagini il Gaoliao Bridge nei pressi della città di Yuli nella contea di Hualien completamente devastato dalla violenza del sisma. Ieri c'era stata un'altra scossa nel paese dell'estremo oriente di magnitudo 6.6. (Repubblica TV)

Si tratta di un edificio che ospitava un minimarket al piano terra, ma per il momento non si ha notizia di vittime, come fa sapere la semi-ufficiale Central News Agency (Cna) taiwanese. (V. (Tiscali Notizie)

(ANSA-AFP) - TAIPEI, 18 SET - Un forte terremoto ha colpito il sud-est di Taiwan uccidendo almeno una persona, facendo crollare alcuni edifici e distruggendo strade ma i meteorologi hanno detto che la minaccia di uno tsunami è passata. (Tiscali Notizie)

Le soluzioni preliminari del meccanismo focale per il terremoto indicano che la rottura si è verificata su una faglia ad alto angolo con direzione est-sudest (con movimento laterale destro) o sud-sudovest (movimento laterale sinistro). (INGVterremoti)