Tredicesima: ecco quando arrivano, a chi spettano e come si calcolano

Con il mese di dicembre parte anche l’atteso pagamento delle tredicesime mensilità, un extra di fine anno che molte famiglie aspettano per i regali di Natale o per le spese delle festività. Come ben noto, la mensilità extra è prevista sia per il settore pubblico, sia per i dipendenti di quello privato e per i pensionati. Cambiano però le date dell’effettivo pagamento. Occorre quindi conoscere il … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi i dipendenti pubblici e quelli privati. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla Tredicesima avranno il bonus di Natale di 100 euro, introdotto dal governo Meloni, che interessa solo redditi medio-bassi con un figlio a carico. (YouTG.net)

Specialmente per coloro che non possono rinunciare ai regali di Natale, più o meno importanti, per famigliari o amici. In Emilia Romagna la percepiranno quasi 3 milioni: 2.970.585 per la precisione, di cui pensionati 1.248.431 e lavoratori dipendenti 1.722.154. (il Resto del Carlino)

Nei prossimi giorni la tredicesima arriverà a 35,7 milioni di italiani aventi diritto; i primi saranno i pensionati da lunedì, con l'importo che sarà accreditato direttamente sul conto corrente o disponibile in contanti presso gli uffici postali, successivamente toccherà ai dipendenti pubblici e privati. (QuiFinanza)

Tredicesima e bonus Natale, ecco quando arrivano e gli importi: su 59,3 miliardi 14,5 sono prelevati dal fisco

A partire da lunedì, infatti, verrà accreditata sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. Milano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (ilmessaggero.it)