Italia - Giappone, 'Blue and space economy' al Villaggio Italia di Tokyo, focus su visione e obiettivi

Gli ultimi sviluppi nel settore marittimo e in quello spaziale, le visioni e gli obiettivi di Italia e Giappone in questi ambiti, le implicazioni per le rispettive economie: sono stati questi i temi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi i tanti settori del made in Italy che troveranno una vetrina nell'Expo giapponese nei prossimi mesi. Dal design all’agroalimentare, dalla moda alla tecnologia, dalle infrastrutture, all’urbanistica e all’energia, dalla scienza all’industria, con approfondimenti su aerospazio, robotica, scienze della vita e alta tecnologia fino alla farmaceutica e al biomedicale. (Italia Oggi)

L'Atlante Farnese sarà il simbolo del patrimonio culturale italiano all'Expo 2025 di Osaka, in Giappone. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La scultura in marmo asiatico, di autore ignoto ma pregevole fattura e committenza di rango elevato, è una copia romana (l’unica in circolazione) del II secolo d. Nel Salone della Meridiana del Museo Archeologico di Napoli, l’imponente rappresentazione del titano Atlante che sorregge sulle spalle il peso di un globo – la schiena curva piegata dalla fatica, le gambe che si flettono, le mani ben salde sulla sfera – cattura l’attenzione dei visitatori al centro dello spazio. (Artribune)

Come regolarsi nei prossimi giorni sui mercati? Proteggere i portafogli? Focus su Telecom Italia

L’Atlante Farnese, celebre scultura ellenistica in marmo del II secolo d.C., attualmente custodita nel Museo archeologico nazionale di Napoli, sarà esposta il prossimo anno presso il padiglione Italiano all’Expo (il Giornale)

Approdata nel porto della città domenica scorsa - conferma il suo ruolo centrale nel rafforzare le relazioni tra Italia e Giappone non soltanto dal punto di vista economico, ma anche politico e strategico. (Il Sole 24 ORE)

Alla luce dei recenti risultati di NVIDIA e dei movimenti fra luglio e agosto, nei prossimi paragrafi, illustremo come regolarsi nei prossimi giorni sui mercati secondo i canoni dei nostri algoritmi. “Negli ultimi giorni/settimane l’aumento della volatilità nei mercati finanziari, è stato innescato da dati deboli sul lavoro negli Stati Uniti e dall’esaurimento del carry trade sullo yen giapponese. (Proiezioni di Borsa)