I Manetti Bros. nel pallone

(Cinematografo.it/Adnkronos)- "Tra Fuga per la vittoria (con Sylvester Stallone, Pelè e Michael Caine) e il cartone Holly e Benji c’è il nostro U.S. Palmese". A dirlo sono i Manetti Bros., presentando il loro ultimo film alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Una storia sul calcio e sui sogni, anche quelli impossibili, ambientata a Palmi, una piccola cittadina della Calabria. "Questo film non è solo per chi ama il cinema ma anche per chi lo odia, molti non lo considerano uno sport". (cinematografo.it)

Su altri media

Palmese che dà il titolo al loro nuovo film, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 20 marzo 2025 nelle sale con 01 Distribution. I Manetti bros dopo "Ammore e malavita" tornano al Sud per raccontare una storia sul calcio e sui sogni attraverso la squadra U. (La Gazzetta dello Sport)

Il tutto legato ai ricordi di Palmi , la città che ha dato i natali alla madre e sede delle loro vacanze familiari per anni. Palmesè' , alla commedia-fiaba con l’incontro-scontro tra il mondo del calcio ricco e patinato e la semplicità contagiosa della gente di provincia. (Gazzetta del Sud)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

L’eroe “terrone” dei Manetti Bros, “Marko Polo” e “Ciao Marcello”

Ora sono romanista»: così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. (Corriere TV)

"U.S. Palmese" dei Manetti Bros, le strade perdute del calcio e della provincia italiana. (La Stampa)

Indicazione esistenziale terrona e gusto per il … Palmese dei Manetti Bros., che ibridando passione calcistica e il modello Benvenuti al Sud ritrova a Palmi il caro estinto della produzione tricolore ultima scorsa: la commedia godibile. (Il Fatto Quotidiano)