Ratzinger, l’indiscrezione dalla Germania: «Non vuole andare in ospedale». Bollettino vaticano: «Lucido e vigile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pontefice emerito Benedetto XVI, «non vuole essere portato in ospedale, nonostante sia gravemente malato». È quanto trapela da un’indiscrezione della testata tedesca Bild. La sua residenza nell’ex monastero Mater Ecclesiae ha a disposizione l’attrezzatura medica necessaria. E lì è sotto controllo medico costante. Restano comunque stabili le sue condizioni di salute, secondo l’ultimo aggiornamento del direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Un post su Facebook della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger - Benedetto XVI, che rendeva noto l'incontro avvenuto il pomeriggio di giovedì 1 dicembre nel Monastero Mater Ecclesiae tra Ratzinger e le due personalità insignite del Premio che porta il suo nome da Papa Francesco: il biblista francese padre Michel Fédou, e il giurista ebreo professor Joseph Weiler, accompagnati dal presidente della Fondazione Ratzinger, padre Federico Lombardi. (Liberoquotidiano.it)
Il Direttore della Sala Stampa vaticana aggiorna sulle condizioni cliniche di Benedetto XVI che "è riuscito a riposare bene la notte scorsa". Lo stato generale resta stabile "Il Papa emerito è riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e oggi", lo ha affermato il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti. (Vatican News - Italiano)
Roma, 29 dic. – “Il Papa emerito è riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e oggi, pur restando gravi le sue condizioni, la situazione al momento è stabile. Papa Francesco rinnova l’invito a pregare per lui e ad accompagnarlo in queste ore difficili”. (Agenzia askanews)
Nel primo pomeriggio dovrebbe esserci un nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute. La Chiesa nel mondo in preghiera per il Papa emerito le cui condizioni restano gravi. (Adnkronos)
Benedetto XVI «è allettato ma risponde positivamente alle terapie, è sotto il costante controllo dei medici, è vigile e parla, anche se la situazione rimane grave», fanno sapere al Giornale dall'entourage di Joseph Ratzinger, il cui stato di salute si è aggravato negli ultimi giorni. (ilGiornale.it)
"È riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e, pur restando gravi le sue condizioni, la situazione al momento è stabile", ha affermato in seguito il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti. (RSI.ch Informazione)