Malore mentre nuota, uomo muore allo Stagnone di Marsala

Marsala – Si allunga la scia di lutti nelle acque dello Stagnone di Marsala, popolare meta balneare nel Trapanese. Un uomo di 70 anni è morto oggi durante un bagno nel mare di contrada Spagnola, probabilmente stroncato da un malore improvviso. Inutili i soccorsi giunti sul posto: quando il personale del 118 è arrivato, allertato da alcuni bagnanti, il corpo dell’uomo galleggiava già vicino ad uno dei pontili della Laguna. (Monrealelive.it)

Su altre testate

10 anni prima era stato colpito da un malore mentre stava partecipando alla registrazione di “La luna nel pozzo”, negli studi Mediaset di Cologno Monzese. Lo stesso artista aveva attribuito quell’evento alle decine di sigarette che fumava al giorno ma poche ore dopo si era verificato un aggravamento delle sue condizioni tanto da essere ricoverato per un ictus. (L'Unione Sarda.it)

Tre decenni sono un tempo lungo ma forse proprio per questo rendono ancora meglio l’idea dell’importanza eccezionale del personaggio, mai uscito della memoria collettiva perché, nella storia dello spettacolo italiano, continua a rappresentare una splendida eccezione. (Il Centro)

Si è tenuta nel mese di luglio la prima edizione di Gather Festival, tre giorni e tre notti di full immersion per celebrare il benessere in tutte le sue forme, la community e la conoscenza nelle sue molteplici sfaccettature. (Il Giornale d'Italia)

Trent'anni fa, il 6 agosto 1994, a Lampedusa moriva Domenico Modugno, l'uomo che nel 1958 a Sanremo rivoluzionò la canzone italiana con Nel blu dipinto di blu, ancora oggi la più eseguita nel mondo (dati Siae 2023). (ilmessaggero.it)

L’attore e sceneggiatore, originario di Andria, tra aneddoti e ricordi emozionanti, ripercorre il profondo rapporto con il cantautore nel trentennale della sua morte. I due, oltre alle radici pugliesi, condividevano l’amore per la musica e per la vita. (L'Edicola del Sud)

Giuseppe Fiorello in Volare. La grande storia di Domenico Modugno Mr Volare... Ma prima? Chi era davvero Domenico Modugno e come ha fatto a diventare il cantante italiano (o l'italiano, e basta... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)