Ferrari riapre il Campionato di F1: almeno tre team sono in lotta per il Mondiale Costruttori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

La Formula 1 vive un momento magico. E lo spettacolo prende sempre più piede raccogliendo un successo planetario. La Ferrari, bisogna riconoscerlo, non è ancora la squadra di riferimento, ma quest’anno ha fatto progressi enormi e l’arrivo del baronetto Hamilton sembra l’unico ingrediente che ancora manca per spiccare il volo. Non in termini di velocità perché l’attempato Lewis di rivali rabbiosi ne ha molti, alcuni dei quali, non solo di una generazione successiva alla sua, ma anche di più. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

La scuderia non partiva come favorita, anche considerando una buona qualifica dove però, i “due Carlo”, non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della rossa. Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)

CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza. Tutta l'Italia ha esultato per Leclerc che si è posizionato davanti a Piastri e Norris compiendo un vero e proprio capolavoro grazie alla strategia della "sosta singola", con la quale ha beffato le McLaren. (Ecodellojonio)

GP MONZA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

In questi giorni sui social sono partiti i meme su queste quattro gomme,... (F1-News.eu)

La Ferrari vuole entrare nella lotta per il Mondiale Costruttori: Baku e Singapore, le chiavi di volta (f1world.it)

Infatti, secondo il regolamento della Federazione Internazionale, in questi casi è permesso usare tutti gli aggiornamenti che sono stati impiegati almeno una volta durante la stagione. Ogni occasione è buona in F1 e la Ferrari lo sa bene. (FUNOANALISITECNICA)