L'Italia perde la faccia! La Svizzera passeggia e vince 2-0, Azzurri fuori dall'Europeo

L'Italia esce dall'Europeo nel peggiore dei modi, dopo essere stata dominata dalla Svizzera. Domani si torna in patria (volo di ritorno alle 17,30 da Dortmund, primo scalo a Malpensa, poi a Roma) e gli Azzurri guarderanno gli altri giocare per la coppa dei campioni d'Europa che nel 2021 abbiamo alzato al cielo. Superato con difficoltà e fortuna il girone, Spalletti sperava che quella contro gli elvetici potesse essere la gara della svolta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Alla Rai: «Quel gol nel secondo tempo ci ha tagliato le gambe da un punto di vista morale. Non possiamo fare di più». La scintilla non si è mai accesa in questa squadra… (IlNapolista)

Non è mai scattata la scintilla.. Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni della Rai dopo l'eliminazione dell'Italia dagli Europei. La Nazionale azzurra è stata sconfitta 2-0 dalla Svizzera agli ottavi di finale. (Fcinternews.it)

Finisce dopo appena due settimane, l’Europeo 2024 dell’Italia. Dopo aver passato la fase a gironi con grande fatica – acciuffando il secondo posto solo grazie a un pareggio al 97′ contro la Croazia – gli azzurri guidati da Luciano Spalletti perdono senz’appello la sfida degli ottavi contro la Svizzera (Open)

Spalletti alla Rai: "Fagioli può prendere in mano la Nazionale italiana"

Gli Azzurri di Spalletti sfideranno all'Olympiastadion di Berlino la Svizzera di Yakin: il CT dell'Italia ha deciso di scendere in campo con il 4-3-3: al posto di Calafiori squalificato ci sarà dal primo minuto Mancini al fianco di Bastoni. (Toro News)

Il ct azzurro Luciano Spalletti commenta così a Sky Sport l’eliminazione subita oggi per mano della svizzera agli ottavi di finale di Euro 2024: "Il finale lo spieghiamo da come è cominciata la partita, eravamo sotto livello come ritmo, sia a livello di squadra che di singoli. (Tutto Napoli)

Fagioli? Raccomandazioni poche ma solo di giocare tranquillo, ha la qualità e può prendere in mano una squadra come la Nazionale Italiana. Le parole del ct azzurro: "Ho sciolto il dubbio in direzione Scamacca perché è più fresco, Retegui ha finito con grande fatica addosso e sarebbe stato nelle condizioni di giocare anche lui ma inizia Scamacca ma vedremo se finirà Retegui con Scamacca o Retegui da solo. (Tutto Juve)