Malibu, cittadini rientrano nelle loro case bruciate dall'incendio Franklin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Malibu, cittadini rientrano nelle loro case bruciate dall'incendio Franklin 12 dicembre 2024 I residenti di Malibu fanno rientro nelle loro proprietà danneggiate dal fuoco dopo che l'incendio Franklin ha bruciato l'intera zona. Le autorità del sud della California hanno riferito di un incendio selvaggio, propagatosi in maniera significativa durante la notte a causa del vento, che ha costretto migliaia di persone ad abbandonare le loro case, gran parte della città costiera è stata sottoposta a ordini e avvisi di evacuazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Malibù, 11 dicembre 2024 – Il Franklin Fire continua a bruciare nella zona di Malibù Canyon (California). Nella zona è poi stato emanato un ordine di evacuazione vista la rapida espansione delle fiamme vicino alla ricca località sull'Oceano Pacifico, a ovest di Los Angeles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Servizio Meteorologico Nazionale ha definito la situazione estremamente critica, emettendo avvisi di pericolo per diverse aree, incluse Los Angeles e Ventura. (Meteo Giornale)

MALIBU, California – Più di 1.500 vigili del fuoco stanno affrontando l'incendio che ieri ha colpito il sud della California, scoppiato la sera di lunedì (le 8 di ieri, in Italia) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline di Malibù, la cittadina abitata da una comunità di 10.000 persone famosa per le case delle star e per i suoi splendidi scenari di scogliere sul mare e spiagge, come Zuma Beach, immortalata nei film di Hollywood. (Corriere della Sera)

A Malibù, l'elegante cittadina californiana molto amata dalle star, migliaia di persone sono state evacuate mentre i vigili del fuoco lottavano contro le fiamme spinte dal vento per salvare le case. California, incendio a Malibu: elicotteri in azione sul "Franklin Fire" L'incendio a Malibù Secondo le autorità, circa 1.600 ettari e almeno sette proprietà sono andate in fumo da quando l'incendio, chiamato Franklin, è scoppiato lunedì sera sulle alture della Pepperdine University. (ilmessaggero.it)

Sono circa 18mila i residenti attualmente sottoposti a ordini di evacuazione, con oltre 8mila case e altre strutture minacciate dalle fiamme. Il rogo, esploso nella giornata di lunedì 9 dicembre, ha già bruciato oltre 3mila acri e costretto migliaia di persone a evacuare la zona, tra cui anche diverse star di Hollywood. (Virgilio Notizie)

Incendi incontrollati in California a causa dei venti di Santa Ana; l'area più colpita è quella di Malibu.I venti di Santa Ana, caldi e secchi che arrivano dalle zone desertiche californiane, sono l'equivalente dei nostri venti di foehn, e hanno alimentato le fiamme che bruciano ormai da diversi giorni; 1133 ettari in fumo, oltre 1700 vigili del fuoco impegnati a combattere e contenere il fronte delle fiamme. (iLMeteo.it)