Manifestazione degli studenti contro Valditara e per la Palestina: petardi, vernice sul dirigente Digos e insulti a Santori. “Fuori il Pd dal corteo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Contro i manganelli si sono presentati armati di garofani rossi per gridare la loro protesta contro la repressione. Poi però davanti alla prefettura hanno lanciato un uovo di vernice rossa al capo della Digos Antonio Marotta, che non ha perso la calma, anzi, ha placato i manifestanti. ‘Manifestate senza commettere reato’ ha intimato loro. Trecento studenti delle scuole superiori si sono uniti in… (La Repubblica)

Su altre fonti

Mattia Sartori, uno degli ex leader delle Sardine, ora consigliere comunale Pd a Bologna, è stato contestato alla manifestazione pro-Palestina di venerdì scorso. Nel video diffuso su social cambiarerotta_bologna e osa. (La Stampa)

Ma il consigliere comunale del Pd Mattia Santori non mostra dubbi e incertezze sul suo ruolo di testimone di quanto accaduto venerdì pomeriggio nel corso del corteo studentesco che ha sfilato per le strade del centro storico. (Corriere)

Il giorno dopo il corteo dei collettivi studenteschi con la prefettura imbrattata e la foto di Meloni, Salvini, Letta, Netanyahu bruciate, interviene con parole molto dure il sindaco Matteo Lepore. "Nessuna lezione da questa destra". (il Resto del Carlino)

Mattia Santori (Pd) alla manifestazione pro Palestina a Bologna, dove è stato contestato dai giovani presenti al corteo Di Claudio Bozza (Corriere della Sera)

Mattia Santori allontanato dai manifestanti che hanno gettato vernice rossa contro le pareti della Prefettura di Bologna. Il fatto è accaduto venerdì scorso. I manifestanti hanno imbrattato le pareti della Prefettura e hanno lanciato un uovo pieno di colore ha colpito anche il capo della Digos, Antonio Marotta (Liberoquotidiano.it)

Erano presenti i collettivi delle scuole e c’erano ‘Cambiare rotta’ e ‘Osa’. Mattia Santori, consigliere comunale del Pd e delegato del sindaco alle Politiche giovanili, al corteo degli studenti di venerdì sera lei è stato fatto allontanare. (il Resto del Carlino)