Manifestazione degli studenti contro Valditara e per la Palestina: petardi, vernice sul dirigente Digos e insulti a Santori. “Fuori il Pd dal corteo”

Contro i manganelli si sono presentati armati di garofani rossi per gridare la loro protesta contro la repressione. Poi però davanti alla prefettura hanno lanciato un uovo di vernice rossa al capo della Digos Antonio Marotta, che non ha perso la calma, anzi, ha placato i manifestanti. ‘Manifestate senza commettere reato’ ha intimato loro. Trecento studenti delle scuole superiori si sono uniti in… (La Repubblica)

Su altre fonti

BOLOGNA «Come genitori non possiamo rimanere silenti difronte agli atti di violenza delle forze dell'ordine nei confronti delle ragazze e dei ragazzi di Pisa e Firenze che manifestavano un'idea senza alcun intento aggressivo» scrivono in una lettera pubblica i genitori di molte scuole secondarie bolognesi: Galvani, Aldini Valeriani, Fermi, Copernico, Mattei, Belluzzi Fioravanti, Arcangeli e Righi… (La Repubblica)

In piazza San Francesco, alla partenza, c’erano circa 200 persone, alcune assolutamente pacifiche con i garofani rossi da dare alla polizia. Mattia Santori, consigliere comunale del Pd e delegato del sindaco alle Politiche giovanili, al corteo degli studenti di venerdì sera lei è stato fatto allontanare. (il Resto del Carlino)

Alla manifestazione c’era anche il consigliere comunale del Pd Mattia Santori, contro cui gli studenti hanno indirizzato dei cori. (Liberoquotidiano.it)

VIOLENTI IMPEDISCONO IL DIALOGO Corteo a Bologna: violenti impediscono dialogo (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)

Di Claudio Bozza Il fu leader del movimento che contrastò la Lega in Emilia Romagna ora è un consigliere del Pd. E quando è sceso in piazza a Bologna con gli studenti: «Qui non sei gradito» (Corriere della Sera)

Mattia Sartori, uno degli ex leader delle Sardine, ora consigliere comunale Pd a Bologna, è stato contestato alla manifestazione pro-Palestina di venerdì scorso. Nel video diffuso su social cambiarerotta_bologna e osa. (La Stampa)