Luigi Mangione si dichiara non colpevole: rischia la pena di morte
Ha respinto le accuse di omicidio e terrorismo dichiarandosi non colpevole Luigi Mangione, il 26enne arrestato per l'uccisione dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare, Brian Thompson, freddato a colpi d'arma da fuoco lungo un marciapiede affollato Manhattan lo scorso 4 dicembre. Il "manifesto" con le citazioni di Unabomber L'udienza di oggi, 23 dicembre, ha rappresentato la prima occasione per Mangione di affrontare formalmente le accuse mosse dall'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan, dopo l'arresto dello scorso 9 dicembre. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta la pena capitale. Non è chiaro, però, se i procuratori la chiederanno (Sky Tg24 )
Chiunque non abbia un lavoro e/o non ha la possibilità di pagarsi una polizza sanitaria, deve sperare in qualche organizzazione caritatevole o rinunciare a curarsi. Se la polizza fornita dal datore di lavoro (che varia a seconda del livello di inquadramento) non è sufficientemente cospicua, c’è il rischio che determinati interventi, come un trapianto cardiaco, debbano essere pagati dal paziente, nonostante l’esborso assicurativo. (Il Fatto Quotidiano)
Gli Stati Uniti hanno aggiunto delle nuove accuse a Luigi Mangione, aprendo così la possibilità che venga condannato alla pena di morte. (ilmessaggero.it)
Decine di dimostranti, fuori dall'edificio, hanno manifestato solidarietà al presunto killer, arrestato in Pennsylvania il 9 dicembre, cinque giorni dopo l'omicidio a sangue freddo, a Manhattan, del ceo del colosso delle polizze sanitarie Brian Thompson, 50 anni. (La Stampa)
Il trasferimento è stato accuratamente messo in scena dalle autorità americane e le reti di news hanno mostrato il giovane, vestito con una tuta carceraria arancione, scortato lentamente da uomini delle forze dell’ordine con elmetti e fucili a tracolla, dopo il suo atterraggio a New York a bordo di un elicottero. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Omicidio ceo UnitedHealthcare, Mangione in tribunale si dichiara non colpevole 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)