Brigitte Bardot compie 90: auguri all’icona del cinema che da 50 non appare più in pubblico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Francia festeggia e celebra la sua icona nazionale: la splendida, trasgressiva e anticonformista Brigitte Bardot, per tutti B.B. che oggi (28 settembre) compie 90 anni nella sua villa La Madrague a Saint Tropez. Sono passati 50 anni esatti dalla sua ultima apparizione come attrice e sex symbol e la diva non ha mai avuto un ripensamento: cinema, spettacolo, notorietà e paparazzi non fanno più per lei, anzi non sono mai stati compagni felici della sua vita da donna pubblica. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Una sirena che ancora fa arrossire tutti i naufraghi in cerca di bellezza. (La Stampa)

Il jet set rimase sotto shock quando, all’apice della sua carriera, Brigitte Bardot lasciò il dorato mondo dello show per dedicarsi anima e corpo alla causa animalista, di cui è pioniera. Fu la collega e amica, Marina Vlady, a convincerla a combattere il cancro; una battaglia che poi ha sconfitto. (Vanity Fair Italia)

Ripercorriamo i suoi film più belli Mito del cinema francese, di un'avvenenza al contempo provocante e ingenua, oggi compie 90 anni. (Panorama)

Con la sua bellezza esuberante di un corpo quasi perfetto, la grazia provocante del volto, caratterizzato dall'espressione imbronciata, e la sua ricercata trasgressione, Brigitte Bardot, che compie 90 anni oggi, ha conquistato da diva un posto nella storia del cinema e nella storia del costume, diventando un'icona di una nuova femminilità, anticonvenzionale ed emancipata. (Adnkronos)

Il 28 settembre 2024 Brigitte Bardot compie 90 anni. Lei è l'icona moda degli anni Sessanta e Settanta a cui ancora oggi ci ispiriamo. Di seguito i capi e accessori che hanno segnato il suo stile. caption id="attachment_1389641" align="aligncenter" width="635" Brigitte Bardot con il suo cane nella villa di St. (AMICA - La rivista moda donna)

DAL NOSTRO CORRISPONDENTEPARIGI Sabato 28 settembre Brigitte Bardot compie 90 anni e ha ancora voglia di lottare: l’ultima battaglia è per Paul Watson, l’amico canadese fondatore dell’ong Sea Sheperd arrestato in Groenlandia lo scorso luglio: «È un eroe esemplare, animato da un grande coraggio. (Corriere della Sera)