Insieme fino alla fine. L’addio a Luca e Cristian: 2mila persone ai funerali: "Ora siete i nostri angeli"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Insieme fino all’ultimo, Cristian e Luca. Accompagnati nella loro ultima scalata "verso il paradiso" da palloncini bianchi, le note di Vasco Rossi, gli abbracci e i ricordi di famigliari e amici. Oltre 2mila persone hanno partecipato ieri ai funerali di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, gli amici alpinisti morti sul Gran Sasso. Una folla straziata dal dolore. E tanti hanno voluto esserci a entrambi i funerali, celebrati separatamente "ma solo perché – dice don Alessandro Zavattini – sarebbe stato impossibile trovare un posto che accogliesse tutti". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

E quando la messa si è conclusa ed è stato portato fuori il feretro, un lungo applauso e la canzone 'Gli angeli' di Vasco ha accompagnato Cristian nel suo ultimo viaggio. Santarcangelo (Rimini), 2 gennaio 2025 – Le note di Vasco Rossi per l'addio a Cristian Gualdi, l'alpinista morto sul Gran Sasso insieme all'amico Luca Perazzini. (il Resto del Carlino)

Gran Sasso, il ritrovamento dopo cinque giorni dei corpi di Luca Perazzini e Cristian Gualdi: i due alpinisti romagnoli sono stati recuperati nella parte alta del Vallone dell’Inferno, quasi ai piedi del Canale Moriggia-Acitelli. (GognaBlog)

Gremita la chiesa di San Vito e stracolmo il sagrato antistante dove, alla fine della cerimonia presieduta da quattro celebranti, alla presenza di figure istituzionali come il sindaco di Santarcangelo Filippo Sacchetti, il presidente della provincia e sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e il consigliere Fabio Frullo in rappresentanza del sindaco de L’Aquila, amici e parenti hanno ricordato Luca prima di liberare in cielo grappoli di palloncini bianchi. (Corriere Romagna)

L’ultimo abbraccio a Luca e Cristian tra striscioni e ricordi degli amici

Oggi a Santarcangelo sarà il giorno dell’ultimo abbraccio a Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti morti sul Gran Sasso. Dopo la veglia di preghiera per loro ieri sera alla Collegiata, celebrata in forma unica (così hanno voluto le famiglia), stamattina a San Vito alle 10 si tiene il funerali di Luca, mentre alle 15 in Collegiata ci sarà quello di Cristian. (il Resto del Carlino)

Un ricordo commosso cui hanno partecipato diverse centinaia di persone e anche i g… BOLOGNA – "Ora veramente hai raggiunto la vetta più alta, la vetta del paradiso”. (La Repubblica)

Nel corso della mattinata, numerosi amici, colleghi e membri della comunità hanno partecipato al saluto per Perazzini. (GiornaleSM)