Bagnaia spiega l’assurda caduta da solo nelle libere a Barcellona: “Mi sono spaventato”
Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia ha spiegato la dinamica della singolare caduta di cui è stato protagonista nelle FP1 del GP di Barcellona della MotoGP 2024 avvenuta senza alcun contatto con altri piloti e mentre procedeva molto lentamente. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Si riposa, perché ne ha un gran bisogno — dice che la notte della vigilia dorme, ma è una bugia — , e intanto si prepara per martedì. E col numero 1 stampato sulla carena.… (la Repubblica)
Tutto va come deve andare. C’entra, invece, che esattamente quelle parole potrebbe cantarle questa sera Pecco Bagnaia, al termine di un venerdì cominciato sì con una caduta assurda nel finale delle FP1, ma andato sempre in crescendo fino a chiudere con un gran tempo le prequalifiche. (MOW)
Martin non deve vincere, non deve neanche salire sul podio, deve solo fare 14 punti tra sabato e domenica. E Jorge Martin? Ha gestito, è apparso un po' nervoso a metà pre-qualifiche (si è lamentato con gli uomini del box durante un rientro) ha avuto una chiusura d'anteriore (salvata) verso la fine del turno, ma è comunque quinto, quindi ampiamente in Q2. (Moto.it)
Sul venerdì... "A inizio turno la soft dietro si è bucata, non avevo pensato a quello. Sono dovuto passare alla media, ma mi è dispiaciuto non poter mettere giri sulla soft. (Moto.it)
È, infatti, l’ultimo capitolo del duello tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia: lo spagnolo arriva in Catalogna con 24 punti da gestire sul rivale (485 contro 461) e potrebbe chiudere i conti già sabato 16 novembre perché per conquistare il titolo iridato gli basterebbe vincere la Sprint Race. (Corriere della Sera)
Non finiscono nel migliore dei modi le prime libere del Gp di Barcellona per Pecco Bagnaia. Guarda il video della caduta (La Gazzetta dello Sport)