Sciopero generale, scontri a Torino: uova e sassi contro la polizia al corteo degli studenti, cariche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Scontri a Torino davanti alla sede del Politecnico si sono verificati durante un corteo di studenti in occasione della giornata di sciopero generale. I dimostranti hanno lanciato uova e sassi contro il reparto mobile della polizia, che ha reagito con manganellate. Un manifestante è stato bloccato. Manifestazioni sono in corso in tutta Italia, a partire dal corteo Usb della Capitale. Gli scontri I manifestanti a Torino - diverse centinaia - si erano avvicinati all'ingresso posteriore del Politecnico, tentando di sospingere contro il muro gli agenti del reparto mobile sistemati a presidio. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Antagonisti tentano di sfondare il cordone di polizia al Politecnico di Torino (il Giornale)

Nel giorno in cui l'Italia si è fermata per gli scioperi del trasporto pubblico, della scuola, del personale della sanità e dei giornalisti Rai, a Torino si sono verificati degli scontri davanti alla sede del Politecnico durante un corteo di studenti. (Today.it)

Momenti di tensione si sono verificati in diverse tappe del corteo, che si è snodato per le vie del centro cittadino. Scontri a Torino alla manifestazione degli studenti, che hanno aderito alla giornata di sciopero, focalizzando però la loro protesta sul tema della Palestina. (Secolo d'Italia)

Cortei pro-palestina a Torino, scontri con la polizia al Politecnico e scritte “Mangione-free”

Il corteo, composto da studenti universitari e delle scuole, non aveva comunicato il percorso alla questura. I dimostranti hanno affrontato la polizia davanti al Politecnico e hanno provato a entrare nella sede dell'emittente pubblica di via Verdi (Open)

Cortei pro-palestina a Torino, scontri con la polizia al Politecnico e scritte “Mangione-free” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

I manifestanti - diverse centinaia - si erano avvicinati all'ingresso posteriore dell’Università, tentando di sospingere contro il muro gli agenti del reparto mobile sistemati a presidio. (L'Unione Sarda.it)