Sanità, largo ai fannulloni

"Gli anatomopatologi lavoravano poco e male". La petizione per Croce e l'occasione persa della Faraoni A distanza di qualche ora dalla proposta in sette punti per affrontare l’emergenza dei referti arretrati, accolta con diffidenza dal presidente Schifani (“Forse era meglio metterli in atto prima”), la commissione ispettiva dell’assessorato alla Salute ha mosso – nei confronti dell’Asp di Trapani – sette contestazioni da cui emerge, fra l’altro, “un evidente sottodimensionamento dei carichi di lavoro”. (Buttanissima Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Non sono bastati gli istologici consegnati con mesi di ritardo che hanno compromesso le cure per centinaia di cittadini, nemmeno i morti sono bastati. Ancora una volta il presidente della Regione Schifani metterà i giochini politici, gli equilibri della maggioranza davanti alla salute dei siciliani. (Tp24)
All'Asp di Trapani è in corso l'indagine degli ispettori inviati dal ministero della Salute per scoprire perché si sono accumulati otlre 3.00 esami istologici con alcuni pazienti che hanno dovuto aspettare mesi per avere il responso. (Today.it)
' Croce, che ha certamente la sua parte di responsabilità, non può dunque essere il solo capro espiatorio di problemi profondi e sistemici. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Mentre in Europa si delibera una spesa militare da 800 miliardi in armi con il diretto coinvolgimento anche del governo italiano, in Sicilia assistiamo ad uno scandalo che ha raggiunto proporzioni davvero preoccupanti. (Tp24)
Scandalo all’Asp di Trapani. Regione pronta al commissariamento Il report choc della Regione: medici assenti, zero controlli, ritardi mortali. Faraoni: “Pagheranno” (Trapanioggi.it)
PALERMO- Un lavoro approfondito, senza ulteriori indugi. Gli ispettori del ministero della Salute giunti a Trapani dopo lo scandalo dei ritardi negli esami istologici hanno trascorso una mattinata operativa al massimo grado. (Livesicilia.it)