L’Italia cerca l’impresa in Germania e invoca il 2006: “Non c’è vita senza memoria”
DORTMUND. «Serve l’impresa, ma serve rifare la partita di Milano: non dobbiamo inventarci nulla e sono sicuro che il risultato sarà diverso». Luciano Spalletti suona la carica ad una Nazionale chiamata a ribaltare la sconfitta di San Siro di giovedì e così conquistare la Final Four della Nations League, da organizzare a Torino. Ribaltare la Germania è una missione ai limiti dell’impossibile, visto che si riparte dal 2-1 tedesco e si gioca in uno stadio dove i padroni di casa hanno perso solo una volta in 50 anni. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Bastoni, Buongiorno; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini; Kean. GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Tah, Raum; Goretzka, Gross; Sané, Musiala, Amiri; Burkardt. (Diretta)
Nessun giocatore in tribuna tra le fila azzurre per la sfida di questa sera tra Germania e Italia, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League. Luciano Spalletti viste le defezioni di Mateo Retegui, Riccardo Calafiori e Andrea Cambiaso ha infatti a disposizione 23 giocatori per il match di questa sera al Signal Iduna Park di Dortmund (CalcioNapoli24)
Il commissario tecnico azzurro ha risposto alla curiosità di un giornalista che lo ha stuzzicato sul possibile dirottamento a sinistra del difensore nerazzurro in assenza di Calafiori con Buongiorno centrale nei tre: "Bastoni gioca. (fcinter1908)
In conferenza: «Domani ci vuole gente in mezzo al campo che va a finire in area di rigore e fa gol. Abbiamo a che fare con una Nazionale forte e dobbiamo anche inventarci qualcosa» Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, presenta in conferenza stampa la sfida contro la Germania di Nagelsmann, ritorno dei quarti di finale di Nations League a Dortmund (IlNapolista)