Gp Spagna, Analisi gara: Verstappen mostruoso. Ferrari quarta forza? — Formula 1

Max Verstappen fa ancora la differenza nel Gp di Spagna, e batte Lando Norris che spreca una grande occasione. Invece altra prestazione deludente per la Ferrari, che è stata quarta forza, ma il potenziale della SF-24 era più alto di quello mostrato in pista. Il solito Max Verstappen si prende di forza il Gp di Spagna, smentendo chi, ancora fatica a riconoscere, che è uno dei più grandi campioni nella storia di questo sport (Newsf1)

Ne parlano anche altri media

A Barcellona ha vinto ancora Verstappen, ma l’impressione nel Paddock e del diretto interessato è che Lando Norris avesse tra le mani la vettura migliore del lotto. Norris ha scavalcato Charles Leclerc in classifica piloti, ma il distacco nei confronti di Max Verstappen è cresciuto a 69 punti dopo dieci appuntamenti; il pilota della McLaren non si è nascosto, dichiarando che con la vettura che ha tra le mani l’obiettivo deve essere di vincere gare e lottare per il mondiale, ma la costanza di rendimento del binomio Verstappen-Red Bull sta facendo la differenza in questa fase della stagione, qualcosa che alla coppia Norris-McLaren manca come era mancata a Leclerc e Ferrari nel 2022. (Formu1a.uno)

Mostrando a tutti, oltre al talento e alla velocità pura, una notevole capacità di comprendere e, se necessario, ribaltare completamente il setup della macchina fino a trovare un feeling accettabile, che gli permetta poi di metterci il suo enorme valore aggiunto. (Eurosport IT)

"Non abbiamo mai raggiunto la velocità di Lando e della McLaren," ha dichiarato un amareggiato Verstappen. (F1-News.eu)

La seconda pole in carriera per dire che la McLaren è tornata. BARCELLONA. (Il Centro)

Al mattino le temperature sono state molto fresche con una discreta possibilità di pioggia sempre presente. Dal punto di vista delle strategie, il GP di Spagna non è stato affatto convenzionale. (Formula1 Web Magazine)

Il verdetto del Gran Premio di Spagna è chiaro e attendibilissimo, perché promana dalla pista più probante e sincera di tutto il mondiale. (Autosprint.it)