Wimbledon, Paolini vola in finale: sconfitta la Vekic in tre set

La tennista azzurra diventa la prima italiana di sempre a raggiungere l'atto conclusivo del torneo londinese Jasmine Paolini ha conquistato la finale del torneo di Wimbledon. L’azzurra, numero 7 Wta, ha superato la croata Donna Vekic, numero 37 al mondo, in tre set al termine di una battaglia durata quasi tre ore. Match in salita per Paolini che sotto di un set (2-6), ha prima riportato l’incontro in equilibrio vincendo il secondo set 6-4 e ha poi chiuso nel terzo al tie-break 7-6 (8). (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di questo e altro abbiamo parlato con il direttore sportivo Marco Ticca. Premiate le tenniste della Torres che hanno conquistato la serie B1, al termine di una stagione che vedeva la squadra maschile partire con grandi aspettative e che invece ha raggiunto la salvezza all’ultima giornata. (SARdies.it)

La numero 7 del mondo si è imposta dopo una gara di grande sofferenza sulla croata Donna Vekic, numero 37 Wta, in tre set in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). E' stato il tie-break del terzo set a decidere la prima finalista del singolare femminile di Wimbledon (Civonline)

L'Italia per la prima volta nella sua storia ha due giocatori in semifinale nel torneo di Wimbledon. Entrambe le semifinali si potranno seguire in diretta TV in esclusiva su Sky. (Fanpage.it)

Wimbledon, Paolini: “Ricorderò per sempre questa partita”

“Non c’è posto migliore di questo dove lottare su ogni palla, è bellissimo giocare davanti a voi. – “È stata durissima, Vekic tirava vincenti da tutte le parti. (Agenzia askanews)

La tennista italiana ha vinto in tre set contro la croata Donna Vekic(2-6, 6-4, 7-6) rimontando quando sembrava spacciata e dimostrando di essere una fuoriclasse autentica. Jasmine Paolini è la prima italiana ad andare in finale a Wimbledon (Secolo d'Italia)

Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. Jasmine Paolini vuole continuare a sognare e punta a staccare il pass per la finale di Wimbledon. (ilmattino.it)