MFE: ricavi netti consolidati a+7,8% (1,4 mld) con la raccolta adv a +6,7

Il Consiglio di Amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato le informazioni periodiche finanziarie relative al primo semestre 2024. «MFE è un modello unico in Europa. Grazie alla dimensione internazionale del Gruppo – una diversificazione geografica che attutisce gli squilibri nei diversi mercati – e grazie al nostro sempre più evoluto sistema crossmediale, anche questo semestre abbiamo ottenuto risultati al di sopra di ogni previsione. (Touchpoint News)

Ne parlano anche altre fonti

I ricavi netti consolidati crescono a 1.476,5 milioni di euro (+7,8% sul primo semestre 2023); con ricavi pubblicitari lordi pari a 1.434,2 milioni di euro (+6,7%). Il risultato operativo (Ebit) raggiunge quota 136,3 milioni (+12,7%) di cui 59,9 milioni in Italia (+53,5%) e 76,3 milioni in Spagna (81,7 milioni nel 2023). (Business People)

Senza papà Silvio, l'azienda della famiglia Berlusconi va meglio. Il consiglio di amministrazione di Mediaset, che dal 2021 ha cambiato nome in Media for Europe (MFE) e ha ottenuto passaporto olandese, ha approvato i risultati del primo semestre 2024 superando le aspettative del mercato. (L'HuffPost)

MediaForEurope. La holding che controlla Mediaset ha riportato un utile netto in crescita di oltre il 20% a 104,7 milioni di euro, superiore ai 99 milioni delle previsioni di consensus. (il Giornale)

Così l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, al termine del Cda che ha approvato i conti semestrali del gruppo. «Abbiamo tutti i fondamentali in crescita: ricavi in crescita, risultato operativo in crescita, utile in crescita, posizione finanziaria netta migliorata dalla fine dell'anno scorso di 240 milioni». (Corriere TV)

Rialzo per la, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 12,81%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

MFE B MFE (LA STAMPA Finanza)