Terrorismo. Interpol: 173 kamikaze verso l'Ue. Presa a Mosul 16enne jihadista tedesca

Si tratta di jihadisti che hanno abbandonato Siria e Iraq dopo le sconfitte. Inviato l'elenco ai Paesi europei. Anche una 16enne tedesca tra i8 26 combattenti stranieri arrestati a Mosul (Avvenire.it)

Su altri giornali

Tra loro cinque donne tedesche, due canadesi, tre turche, tre russe e una francese con quattro figli. Il giornale scrive che nei bunker sotterranei di Mosul sono state trovate venti straniere. (Sputnik Italia)

È questo l'inferno scoperto dall'agenzia Associated Press (Fidelity News)

Labib Rammo, assieme alla moglie e i figli, ha lasciato l’esilio di Ankawa per rientrare nella propria casa e nella propria terra. Dopo tre anni “ci sentiamo davvero nel posto giusto”. (AsiaNews)

"Lo scisma tra sunniti e sciiti rimane: i sunniti stanno pianificando uno stato per se stessi e lo stesso gli sciiti. Se queste condizioni rimangono allora è possibile che si arrivi a un nuovo Isis con nuove idee, nuove bandiere", — ha detto Maliki. (Sputnik Italia)

Esteri, 24/07/2017 09:38:56 – Iraq, la 16enne tedesca dell'Isis: ora voglio solo tornare a casa – Intervista in esclusiva in carcere sotto stretta sorveglianza (Tendenze online)

La battaglia nella città irachena ha lasciato un pesante strascico dopo i lunghi mesi di combattimenti casa per casa. (Città Nuova)