Cosa succede con l'intesa Israele-Hamas, treni "sabotati", donna morta durante un esame in ospedale e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 16 gennaio 2025. Cosa succede con l'accordo tra Hamas e Israele Dopo 15 mesi di guerra e decine di migliaia di morti civili palestinesi, Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi. La notizia di una tregua ha fatto esultare sia i palestinesi, che hanno manifestato nella Striscia di Gaza, sia le famiglie degli ostaggi israeliani. (Today.it)
Su altri media
È arrivata la tregua, ma la pace non c’è. L’accordo tra Israele e Hamas è tutto da costruire (e mantenere), sappiamo che si basa su uno scambio di prigionieri in varie fasi e poco altro. C’è un vincitore, si chiama Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
Anas Al Sharif è di Jabalia, lavora per Al Jazeera. «Da quando è stato annunciato il cessate il fuoco, ci sono stati almeno 80 martiri e più di duecento feriti. (La Stampa)
Il presidente dello Shas, Aryeh Deri,… (L'HuffPost)
La Cina ha dichiarato di accogliere con favore l'accordo per il cessate il fuoco a Gaza tra Israele e il gruppo militante di Hamas, sperando che "possa essere efficacemente attuato per raggiungere un cessate il fuoco completo e permanente a Gaza". (ilmessaggero.it)
Secondo una fonte di Hamas sarà firmato questa sera l'intero accordo tra Hamas e Israele per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi. (Fanpage.it)
Ma anche la consapevolezza che “la fine della guerra non significa la fine del conflitto” e che quest’ultima non sarà mai realtà senza “affrontare alle radici, in modo serio e credibile, le questioni profonde” che ne sono all'origine. (Vatican News - Italiano)