Pellet, con l’arrivo del freddo tornano le offerte truffa sul web: come riconoscerle

Pellet, con l’arrivo del freddo tornano le offerte truffa sul web: come riconoscerle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Torna il freddo e risalgono gli acquisti di pellet. Sempre più consumatori scelgono questo prodotto anche in un’ottica di economia circolare, in quanto si tratta di scarti, come segatura e trucioli, recuperati e riutilizzati invece di essere smaltiti. Sfruttando questo aspetto green, sul web si sono moltiplicate le offerte, ma non tutte sono reali. Capita spesso, infatti, di imbattersi in annunci che nascondono una truffa. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 18 nov. – Le frodi finanziarie corrono anche su Whatsapp. (Agenzia askanews)

Arriva un messaggio, firmato da Morgan Stanley o Blackrock, la promessa, come sempre, è guadagnare, per farlo basta "cliccare qui". Il copione è sempre lo stesso, dietro le promesse di investimenti facili ci sono infatti i truffatori pronti a sottrarre dati e soldi dal conto corrente. (Fanpage.it)

La Consob torna a risuonare l’alert per le truffe finanziarie che circolano via smartphone e “mette in guardia i risparmiatori dai rischi connessi con le proposte di investimento, veicolate soprattutto tramite gruppi e canali whatsapp variamente denominati, che facendo indebitamente leva sulla notorietà dei marchi "Morgan Stanley", "BlackRock" o di altri primari operatori del settore finanziario prospettano opportunità di guadagno irrealistiche legate a presunti investimenti che anche tramite l'asserito utilizzo di programmi di intelligenza artificiale consentirebbero di replicare le operazioni effettuate dagli ‘investitori istituzionali’”. (la Repubblica)

Quali sono i costi di manutenzione della stufa a pellet quotidiana e straordinaria e informazioni utili su obblighi e rischi se non si rispettano tempi e procedure

L'avvertimento arriva dalla Consob che sottolinea come il più diffuso sistema di messaggistica può diventare veicolo di offerte illecite che, entrando negli smartphone del pubblico indifferenziato e facendo leva impropriamente su nomi ben noti della finanza internazionale come Morgan Stanley o Blackrock, possono trarre in inganno i risparmiatori e indurli a cadere in una trappola, in cui rischiano di perdere i loro soldi. (Italia Oggi)

Su Whatsapp girano gruppi e canali che utilizzano in modo fraudolento i marchi di giganti degli investimenti come BlackRock e Morgan Stanley, promettendo facili e immediati guadagni (anche con l’aiuto dell’AI) che poi, inevitabilmente, si rivelano truffe per i malcapitati che si fidano. (Milano Finanza)

L’inverno trova l’ammirazione di molte persone per l’ambiente, l’atmosfera e la possibilità di stare in casa al caldo. Mentre fuori scende la pioggia o la neve, è confortante avere un posto pieno di calore in cui poter stare bene. (Proiezioni di Borsa)