Ricerche alpinisti su Gran Sasso sospese a causa del maltempo
Il Soccorso Alpino e Speleologico alle ore 11:45 ha reso noto che le condizioni sul Gran Sasso restano proibitive, anche a causa degli accumuli di neve fresca delle ultime ore e delle forti raffiche di vento. Le condizioni meteo, inoltre, sono in peggioramento. Si ritenterà un avvicinamento ai due alpinisti appena sarà possibile far operare i soccorritori in condizioni di sicurezza. La neve fresca rallenta i soccorsi Le proibitive condizioni sul Gran Sasso, caratterizzate da accumuli di neve fresca nelle ultime ore e da forte raffiche di vento, hanno impedito stamane ai soccorritori di raggiungere due escursionisti bloccati da ieri pomeriggio in un canalone a quota 2.700 metri. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
I tentativi di avvicinamento di questa mattina purtroppo non sono andati a buon fine. (ilmessaggero.it)
Due alpinisti dispersi sul Gran Sasso hanno trascorso la notte all'addiaccio (a - 10 gradi). Il Soccorso alpino, insieme alla Guardia di Finanza, sta cercando di raggiungere un 42enne e un 48enne bloccati sulla via Direttissima del Corno , a circa 2.700 metri di quota. (leggo.it)
BOLOGNA – Si chiamano Luca Perazzini e Cristian Gualdi i due escursionisti dispersi da domenica a quota 2.700 metri sul Gran Sasso. Sono entrambi di Santarcangelo di Romagna e sono due escursionisti appassionati. (La Repubblica)
Le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona del Gran Sasso hanno costretto gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS a sospendere le ricerche dei due escursionisti alpinisti riminesi dispersi nella notte A causa dei venti fortissimi, anche superiori ai 100km/h e della visibilità prossima a zero non è possibile nemmeno utilizzare gli elicotteri (3bmeteo)
Bloccati a 2.700 di quota CNSAS (il Giornale)