«Con Trump in crisi i valori fondanti della democrazia»

«Donald Trump esprime nella sua persona, nella sua storia il paradosso che viviamo a livello globale. Siamo sempre più interconnessi e sentiamo la necessità di alzare barriere, abbiamo grande facilità di accesso ai mezzi di comunicazione e, in realtà, sempre meno riusciamo a comunicare fra noi. Siamo sull’orlo dell’abisso e Trump lo dimostra in maniera plastica». È diretto Mauro Ceruti, filosofo cremonese, nel suo commento all’esito delle elezioni americane, che hanno incoronato Donald Trump, 47° presidente degli Stati Uniti (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – I repubblicani hanno conquistato il controllo del Senato, che sarà cruciale per la nuova amministrazione di Donald Trump, per la realizzazione della sua agenda politica e la conferma di segretari e nomine giudiziarie. (OglioPoNews)

Domenica 3 novembre 2024 si è svolto il primo evento della collaborazione tra l’Associazione Culturale Animula – Aps, le Scuole aderenti alla “Rete degli Istituti Statali ad Indirizzo musicale” e il Sistema Bibliotecario Lametino. (Corriere di Lamezia)

Una sfida, una scommessa per l’83enne senatore indipendente che è anche l’unico socialista democratico degli Stati Uniti che ha il coraggio di dirlo. Nel mare rosso-blu dei seggi assegnati al Senato degli Stati Uniti (non tutti votavano), c’è un piccolo puntino color oro. (Il Fatto Quotidiano)

Elezioni Usa 2024, i repubblicani conquistano il senato

Anche la cupola ottocentesca di Capitol Hill si tinge di rosso. I repubblicani conquistano il Senato americano e si avviano a mantenere il controllo della Camera spianando la strada a Donald Trump per... (Virgilio)

I repubblicani hanno ripreso il controllo del Senato dopo aver conquistato seggi in West Virginia e Ohio e aver respinto le sfide in Florida, Nebraska e Texas. (Economy Magazine)

Durante tutto il ciclo elettorale, i sondaggi hanno sempre favorito il GOP (Grand Old Party), in quanto le gare più competitive si sono svolte in stati rappresentati da senatori democratici vulnerabili. (Inside Over)