Roma, stretta di mano tra Conte e Schlein durante la manifestazione per lo sciopero Stellantis

Per saperne di più:
PNRR

Roma, stretta di mano tra Conte e Schlein durante la manifestazione per lo sciopero Stellantis Un saluto e una veloce stretta di mano tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader del M5s Giuseppe Conte, a margine della manifestazione dei sindacati del metalmeccanici in corso in piazza del Popolo a Roma. Entrambi hanno hanno incontrato e ascoltato le richieste degli operai presenti, assicurando un impegno comune sull'automotive. (La Stampa)

Su altre testate

Coordinamento permanente dei Comuni sede di stabilimenti Stellantis che aderiscono alla rete Anci Città dei Motori, per condividere rapidamente in questa fase delicata analisi e decisioni; richiesta al Governo e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di includere il Coordinamento nei tavoli istituzionali sulla crisi dell’automotive italiano. (ANCI)

««La era battaglia su cui sfidiamo e ho sfidato Giorgia Meloni in Parlamento pochi giorni fa è di ottenere che il Next Generation EU continui - ha aggiunto - e che convincano i loro alleati delle destre nazionaliste europee a proseguire nella strada necessaria degli investimenti comuni, proprio per prendere per mano imprese, agricoltori, lavoratori, per affrontare la conversione ecologica e la transizione digitale. (ilmattino.it)

Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. Arrivo previsto poco prima delle 8, in tempo per partecipare alla manifestazione nazionale organizzata dai sindacati per chiedere un futuro certo per l’automotive e tutto l’indotto. (La Repubblica)

Chiara, operaia di Mirafiori: «Tavares taglia su tutto, risparmiano sul riscaldamento e non ci danno più neanche le divise»

Le sigle sindacali del territori… Saranno almeno 2 mila i lavoratori che stamattina raggiungeranno la Capitale partendo dal capoluogo piemontese e dagli altri comuni della regione dove il comparto è più radicato. (La Stampa)

La mobilitazione è promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm (LAPRESSE)

La parabola di Chiara Montesano, 52 anni, addetta alle Carrozzerie Mirafiori, è la storia di tutti quegli operai ex Bertone che nel 2011 brindavano all’ingresso in Fiat. Il dottore ci aveva dato la divisa bianca, lui voleva tutto pulito in fabbrica. (Corriere della Sera)