Baldanzi tra Under 21 e Roma: "Sto crescendo bene"

Corriere dello Sport (R. Maida) – I giorni dell’Under 21, dove ha riabbracciato l’amico Bove, sono serviti a disinnescare il nervosismo per la partita di Monza. Ma l’attenzione in questi giorni è indirizzata verso la partita di domani contro l’Irlanda che può garantire alla giovane Italia il pass per l’Europeo. Basta un pareggio nello scontro diretto di Trieste per difendere il primato nel girone. «Ci teniamo – ha detto Baldanzi a Rai Sport – siamo sempre stati davanti e vogliamo meritarci la qualificazione con quest’ultimo sforzo. (Pagine Romaniste)

Su altri media

Tommaso, dopo tanta fatica ci siamo, c’è la partita decisiva per la qualificazione ad Euro2025. “Si, è una partita molto importante per noi perché ne va della nostra qualificazione. Ci teniamo perché abbiamo sempre fatto bene e siamo sempre stati primi, quindi vogliamo fare una bella partita e vincere”. (Il Romanista)

Negli ultimi quarant’anni, Italia e Irlanda Under 21 si sono incrociate in dieci occasioni, dando vita a sfide spesso decisive per il destino dei rispettivi cammini verso l’Europeo di categoria. Queste partite sono distribuite tra match di qualificazione all’Europeo e un’amichevole, rendendo il confronto un classico moderno delle competizioni giovanili. (Mondoprimavera)

Redazione 14 ottobre 2024 (modifica il 14 ottobre 2024 | 11:14) Il centrocampista è impegnato con l'Under 21: "Sono riuscito a fare qualche gol in Nazionale e ho segnato il mio primo in campionato con la Roma, perciò sono contento". (ForzaRoma.info)

Under 21, Italia-Irlanda, quarant'anni di precedenti

A Trieste, gli azzurrini affrontano i pari età dell’Irlanda con due risultati su tre a disposizione per chiudere il gruppo in testa. Tutto pronto per l’ultima gara del girone di qualificazione ai prossimi Europei U21 dell’Italia. (Mondoprimavera)

Tutto in 90 minuti, in un match dove basterà pareggiare per approdare alla fase finale degli Europei Under 21. L'Italia di Carmine Nunziata è pronta per l'ultima e decisiva partita delle qualificazioni contro l'Irlanda domani al "Nereo Rocco" di Trieste (calcio d'inizio alle 18:30 e diretta su Rai 2), dove agli Azzurrini basterà un punto per chiudere al primo posto nel Gruppo A ed evitare qualsiasi calcolo legato alle migliori seconde. (Diretta)

"Potevamo festeggiare in anticipo la qualificazione, ma potremo farlo lo stesso martedì con una vittoria. Tutto dipenderà da noi". Così l'azzurro Tommaso Baldanzi parla in un'intervista (in onda stasera alla Domenica Sportiva su Rai 2) a due giorni dalla partita della nazionale under 21 a Trieste contro l'Irlanda, decisiva per la qualificazione alla fase finale dell 'Europeo Under 21. (Tuttosport)