Lamezia, la Guardia di Finanza incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”
Nei giorni scorsi i finanzieri del Gruppo e della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno incontrato, presso l’hangar della locale Sezione Aerea, 120 studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”, per parlare di cultura della legalità economica, al fine di diffondere, tra i ragazzi, il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”. Le Fiamme Gialle, nel corso degli incontri, hanno illustrato agli studenti le attività svolte dal Corpo, con particolare riguardo alle “specialità” della Sezione Aerea e del Servizio Cinofilo, soffermandosi altresì sul fenomeno delle droghe, dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni a tutela del diritto d’autore e del “Made in Italy”. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altre fonti
Venezia ha celebrato questa mattina la "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale. La cerimonia in Piazza San Marco, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Difesa Guido Crosetto, accolti in città dal sindaco Luigi Brugnaro e dal presidente della Regione, Luca Zaia. (Live Comune di Venezia)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, ha partecipato in piazza San Marco a Venezia alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)
La giornata del 4 novembre a Civita Castellana. Le parole del sindaco Luca Giampieri: "Se oggi ci ritroviamo qui, tutti insieme in questa piazza, è per celebrare una ricorrenza molto importante per il nostro Paese. (ilmessaggero.it)
Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Giorno 4 novembre sarà celebrata a Palermo la “Giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate” da parte del Comando Legione Carabinieri Sicilia con la Prefettura di Palermo e altre Forze Armate. (USR Sicilia)
Tra gli spettatori in Piazza San Marco per la cerimonia del 4 novembre con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche un centinaio di bambini delle scuole veneziane Francesco Morosini, Armando Diaz, San Girolamo, Dante Alighieri, Ugo Foscolo e Andrea Barbarigo. (La Nuova Venezia)