Il CorSport titola: "Difesa da impazzire. Milan, crisi di coppie"
Il CorSport titola: "Difesa da impazzire. Milan, crisi di coppie" "Difesa da impazzire. Milan, crisi di coppie": titola così questa mattina il Corriere dello Sport che analizza il problema dei troppi gol incassati finora dal Diavolo. Tra le motivazioni c'è anche la scelta di Paulo Fonseca di cambiare continuamente la coppia di centrali: Gabbia-Tomori è la più utilizzata (cinque partite insieme, cinque gol subiti), poi Thiaw-Pavlovic (quattro partite, cinque gol subiti), Tomori-Pavlovic (quattro partite, nove gol subiti), Thiaw-Tomori (due partite, tre gol subiti) e, per chiudere, Gabbia-Pavlovic (una partita, zero gol subiti) e Thiaw-Gabbia (una partita, zero gol subiti). (Milan News)
La notizia riportata su altre testate
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina titola così sul Milan: "Squadra sbilanciata, Fonseca può coprirsi con un mediano in più". La squadra rossonera continua a subire troppi gol (sono già 22 in 17 partite) e per questo Paulo Fonseca è al lavoro per trovare delle soluzioni a questo problema che sta sicuramente condizionando i risultati del Diavolo in questo avvio di stagione. (Milan News)
Milan, Fonseca ha provato sei tandem diversi di centrali difensivi. Condivide queste rotazioni? Mister Giovanni Mussa è stato ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue parole sul Milan: (Milan News)
Gabbia-Tomori in cinque partite, Thiaw-Pavlovic in quattro match, Tomori-Pavlovic in quattro apparizioni, Thiaw-Tomori in due, Gabbia-Pavlovic e Thiaw-Gabbia in una. Fonseca Milan, il portoghese è pronto a correre ai ripari: stessa coppia di centrali e un mediano in più. (Milan News 24)
"Si vede in modo evidente che non è pronto per affrontare certe competizioni. Peccato, perchè hai raggiunto un traguardo storico lo scorso anno e ora ti lascia l'amaro in bocca. Ma era prevedibile, visto il livello del Bologna attuale". (TUTTO mercato WEB)
Ma soprattutto, se tu avessi un Desailly-Fofana in mezzo, più questi qua dietro, velocissimi, difensori top, potresti fare comunque qualsiasi cosa. Nessuno mai nella storia è riuscito, né tantomeno ci riuscirà Fonseca. (Il Milanista)
Il Quotidiano Sportivo titola così questa mattina sulle due squadre di Milano: "Inter e Milan, quando la difesa fa la differenza". Se la retroguardia continua ad essere uno dei punti di forza dei nerazzurri (zero gol finora incassati in Champions League), lo stesso non si può dire della formazione rossonera che invece sta subendo troppe reti. (Milan News)