Israele-Hamas, domenica a Roma vertice decisivo: pace si fa in Italia?

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Vertice a Roma, domenica 28 luglio, per cercare di chiudere l'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e far tornare gli ostaggi israeliani a casa. E' quanto rivelano Axios e Walla, che citano fonti israeliane e americane. A partecipare saranno il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il direttore della Cia statunitense, Bill Burns, incontrerà domenica a Roma rappresentanti israeliani, di Qatar e Egitto nel tentativo di chiudere l’accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza (LAPRESSE)

Roma sarà la sede di un incontro tra Israele e i mediatori per il futuro del Medio Oriente. La rivelazione è stata fatta dal sito Axios, secondo cui il direttore del Mossad David Barnea incontrerà domenica 28 luglio nella nostra capitale il capo della Cia Bill Burns, il primo ministro del Qatar Mohammed Bin Abdul Rahman al-Thani e il vertice dell’intelligence egiziana Abbas Kamel. (il Giornale)

L’incontro segue altri che si sono tenuti a Pareigi e in Egitto: la scelta di Roma sarebbe anche frutto di una crescente presenza della diplomazia italiana, che da tempo si è attivata con l’iniziativa Food for Gaza, di cui si è parlato che nel recente G7 del commercio estero a Reggio Calabria. (Il Sole 24 ORE)

Possibile incontro di Burns con funzionari di Israele, Qatar ed Egitto a Roma per negoziati su Gaza

Tutte le strade portano a Roma, anche quelle delle spie di professione. Domenica 28 luglio 2024, la Capitale ospiterà un incontro di alto livello tra i principali attori internazionali coinvolti nella crisi di Gaza (FIRSTonline)

Roma, 27 lug. (Agenzia askanews)

Il direttore della CIA, William Burns, potrebbe incontrare alti funzionari di Israele, Qatar ed Egitto domenica a Roma per negoziati su Gaza. La capitale italiana diventa così il centro di una cruciale iniziativa diplomatica che mira a risolvere le tensioni nella regione e a promuovere un accordo di cessate il fuoco. (Ultima Voce)